Auto fermata senza assicurazione: l’assurda giustificazione ai vigili

Assurda la giustificazione che un giovane ha dato alla Polizia Locale quando lo hanno fermato con l’auto senza assicurazione

Polizia locale
(Foto: Getty)

Non sono pochi i controlli sulle strade che portato alla scoperta di auto senza assicurazione. Quello del RCA è sicuramente un problema non di secondo piano ma ciò che è successo a Brugherio, nella provincia di Monza e Brianza, ha dell’incredibile. Durante una serie di controlli effettuati dalla polizia stradale, sono emerse alcune irregolarità. Tra queste tre vetture sono state trovate prive della copertura assicurativa. Fin qui nulla di particolare, ma è la giustificazione che si sono visti dare in uno dei tre controlli ad avere dell’assurdo.

LEGGI ANCHE >>> Assicurazione Auto e Moto, quanto costa l’evasione: cifre da record

Auto senza assicurazione: “Credevo bastasse il preventivo”

Polizia Locale assicurazione auto
Polizia Locale (Getty Images)

Che l’evasione dell’assicurazione sia un problema molto diffuso è cosa nota. Una recente indagine ha evidenziato come in Italia ci siano 2,6 milioni di veicoli non assicurati, il 5,9% dei veicoli circolanti. Un numero molto alto e nel quale rientra anche la vettura fermata a Brugherio. Una Dacia di proprietà di un 19enne proveniente dalla Colombia e soltanto da pochi mesi residente a Cologno Monzese. Sarà la giovane età o forse il poco tempo trascorso in provincia di Milano, fatto sta che la sua scusa entra di diritto tra quelle incredibili.

Quando durante il controllo il suo veicolo è risultato privo della copertura assicurativa, il giovane colombiano si è giustificato con un’affermazione che ha lasciato di sasso gli agenti della strada: “Pensavo bastasse il preventivo“. Forse un unicum nella sfilza infinita di giustificazioni folli che le forze dell’ordine si vedono dare davanti alla scoperta di una infrazione. Ovviamente la scusa non è stata sufficiente ad evitargli la sanzione prevista. Per lui è scattata la multa e il sequestro del veicolo. E di certo ora sa – semmai ce ne fosse bisogno – che un preventivo non è valido come copertura assicurativa.

Impostazioni privacy