F1, la Haas “perdona” Mazepin: il russo confermato per il Mondiale 2021

È arrivata la nota ufficiale della Haas, che ha spento le polemiche nate negli ultimi giorni: sarannoNikita Mazepin e Mick Schumacher i piloti nel 2021.

Mazepin
Nikita Mazepin, futuro pilota Haas (Foto: Getty Images)

Nessun ribaltone in casa Haas. A guidare la monoposto nel 2021 saranno infatti, come annunciato recentemente, Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Negli ultimi giorni non erano mancate le voci in merito a una possibile risoluzione del contratto con il russo, finito nell’occhio del ciclone per alcuni comportamenti extra pista che avrebbero potuto danneggiare l’immagine della scuderia. Il pilota, infatti, aveva prima pubblicato una Story su Instagram in cui lui era intento a palpeggiare una modella, successivamente aveva augurato “Buon compleanno al Covid-19, e aveva poi parlato di una presunta omosessualità di George Russel. Questo giusto per citare le sue azioni più eclatanti, emblematiche di una personalità piuttosto vivace.

Per quanto riguarda il video con la ragazza, la modella Andrea D’Ival, ci aveva pensato proprio lei a risolvere la questione, sottolineando che l’idea di postarlo sui social era nata da un suo suggerimento. La reprimenda da parte del team era comunque arrivata, ma questo non comporterà un suo licenziamento.

Potrebbe interessarti – Haas e il caso Mazepin: la posizione di Mick Schumacher

La Haas ha deciso: nessun licenziamento in vista per Mazepin

I comportamenti di questo tipo sui social finiscono spesso per essere oggetto di critiche accese da cui appare difficile poter fare dietrofront. Un’eventuale rottura del contratto già prima che la sua avventura con la Haas potesse iniziare ufficialmente avrebbe certamente rappresentato una macchia difficile da cancellare per Mazepin, ma questo pericolo ora appare definitivamente scongiurato.

A fare chiarezza ci ha così pensato proprio il team con un comunicato ufficiale, che spegne in maniera decisa le polemiche sorte negli ultimi giorni: “Ci teniamo a ribadire le nostre scelte: saranno Mick Schumacher e Nikita Mazepin a guidare le nostre monoposto nel 2021. Abbiamo avuto modo di parlare personalmente con Mazepin dei comportamenti che lui ha avuto ultimamente e tutto è stato chiarito internamente con lui. Per noi la questione è quindi chiusa in via definitiva” – conclude la nota.

Impostazioni privacy