Haas e il caso Mazepin: la posizione di Mick Schumacher

Mick Schumacher e Nikita Mazepin saranno compagni nel team Haas F1 nel 2021, ma il pilota russo è al centro di un caso che lo mette in dubbio.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher ha il posto assicurato in Haas per il campionato 2021 di Formula 1, ma Nikita Mazepin viene messo in discussione. C’è un contratto, però il recente “scandalo” che ha coinvolto il pilota russo rischia di metterlo in discussione.

Ci sono indiscrezioni che danno la scuderia americana in fase di riflessione, perché il comportamento driver (il video in cui palpeggia il seno di una ragazza) può aver creato un danno di immagine. La squadra statunitense si è dissociata da quanto successo e starebbe valutando la sostituzione con Pietro Fittipaldi. Bisognerà vedere se il contratto firmato con il figlio del miliardario Dmitry Mazepin permette una via di uscita senza conseguenze legali.

LEGGI ANCHE -> Haas, il caso Mazepin è una spina nel fianco: l’annuncio di Steiner

Mick Schumacher sulla vicenda Mazepin

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (foto Facebook)

Mick Schumacher, interpellato a margine della premiazione FIA sulla vicenda riguardante Mazepin, non si è voluto sbilanciare: «Non mi riguarda e non mi preoccupa. Voglio concentrarmi su me stesso e conquistare buoni risultati con la squadra. Sono sicuro che il team si prenderà cura di tutto e risolverà la faccenda».

Il figlio di Michael ha speso anche delle buone parole per il pilota russo: «Ci conosciamo dal 2013, quando corremmo per Tony Kart. È sempre stato gentile e c’era sano rispetto reciproco. Una situazione da compagni di squadra. Successivamente ci siamo persi e da allora siamo cambiati entrambi».

Nel caso in cui Mazepin venisse confermato, sarà interessante vedere chi tra i due avrà la meglio nel 2021 in Formula 1. Entrambi rookie desiderosi di prevalere sul teammate.

Impostazioni privacy