Valtteri Bottas e George Russell (Getty Images)
C’è chi pensa che George Russell sia un pilota più competitivo rispetto a Valtteri Bottas. Tra questi c’è Gerhard Berger, ex driver di F1.
Valtteri Bottas e George Russell (Getty Images)
È stato sicuramente interessante vedere George Russell al volante della Mercedes nel Gran Premio di Sakhir. Il giovane pilota inglese si è dimostrato molto veloce.
Ha perso la pole position per pochi millesimi e la vittoria per degli errori al box. Il suo rendimento ha messo un po’ in imbarazzo Valtteri Bottas, che da anni corre per la scuderia di Bracley e che è fatto subito impensierire dal “nuovo arrivato”. Il finlandese è riuscito un po’ ridimensionato dal confronto con il collega.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ferrari, il primo giorno di Carlos Sainz a Maranello – Video
Lewis Hamilton e George Russell (Getty)
Gerhard Berger, ex pilota di F1, a Formula 1 News è stato chiaro nell’esprimere la sua posizione: “Bottas non ha velocità di Russell. Comunque Valtteri ha un contratto fino al 2021 e va rispettato, non so se dietro le quinte possano essere prese scelte alternative“.
Russell e Bottas rimarranno al proprio posto l’anno prossimo. L’inglese proseguirà in Williams, sperando di avere una monoposto maggiormente competitiva. Invece lo scandinavo rimarrà in Mercedes e dovrà guadagnarsi la conferma per il 2022, dato che proprio George è l’indiziato per “soffiargli” il sedile.
Berger ha parlato anche di Lewis Hamilton, che deve ancora rinnovare il contratto, e ha giudicato il suo comportamento anche verso lo stesso Russell: “Credo che le trattative siano domande di soldi. Hamilton è divorato dall’ambizione, ha mandato molti messaggi quando non poteva guidare, ma non ha scritto congratulazioni a Russell. Vuole dominare e ricoprire il ruolo di primo pilota“.
Certamente in Mercedes valuteranno con attenzione i rendimenti di Russell e Bottas nel 2021. Poi verrà presa una decisione in ottica 2022.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…