Russell o Bottas, il consiglio lapidario di Berger alla Mercedes

C’è chi pensa che George Russell sia un pilota più competitivo rispetto a Valtteri Bottas. Tra questi c’è Gerhard Berger, ex driver di F1.

Bottas Russell
Valtteri Bottas e George Russell (Getty Images)

È stato sicuramente interessante vedere George Russell al volante della Mercedes nel Gran Premio di Sakhir. Il giovane pilota inglese si è dimostrato molto veloce.

Ha perso la pole position per pochi millesimi e la vittoria per degli errori al box. Il suo rendimento ha messo un po’ in imbarazzo Valtteri Bottas, che da anni corre per la scuderia di Bracley e che è fatto subito impensierire dal “nuovo arrivato”. Il finlandese è riuscito un po’ ridimensionato dal confronto con il collega.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ferrari, il primo giorno di Carlos Sainz a Maranello – Video

Berger sicuro: Russell meglio di Bottas

Russell Hamilton
Lewis Hamilton e George Russell (Getty)

Gerhard Berger, ex pilota di F1, a Formula 1 News è stato chiaro nell’esprimere la sua posizione: “Bottas non ha velocità di Russell. Comunque Valtteri ha un contratto fino al 2021 e va rispettato, non so se dietro le quinte possano essere prese scelte alternative“.

Russell e Bottas rimarranno al proprio posto l’anno prossimo. L’inglese proseguirà in Williams, sperando di avere una monoposto maggiormente competitiva. Invece lo scandinavo rimarrà in Mercedes e dovrà guadagnarsi la conferma per il 2022, dato che proprio George è l’indiziato per “soffiargli” il sedile.

Berger ha parlato anche di Lewis Hamilton, che deve ancora rinnovare il contratto, e ha giudicato il suo comportamento anche verso lo stesso Russell: “Credo che le trattative siano domande di soldi. Hamilton è divorato dall’ambizione, ha mandato molti messaggi quando non poteva guidare, ma non ha scritto congratulazioni a Russell. Vuole dominare e ricoprire il ruolo di primo pilota“.

Certamente in Mercedes valuteranno con attenzione i rendimenti di Russell e Bottas nel 2021. Poi verrà presa una decisione in ottica 2022.

Impostazioni privacy