Maverick Vinales e Valentino Rossi (Getty Images)
Maverick Vinales ha grande stima nei confronti di Valentino Rossi, pilota che nel 2021 compirà 42 e che sarà ancora in MotoGP con Petronas.
Il 2020 è stato l’ultimo anno di Valentino Rossi e Maverick Vinales come compagni di squadra. Infatti, nel 2021 il Dottore passerà al team satellite Petronas Yamaha mentre lo spagnolo rimarrà in quello ufficiale Monster Energy.
I quattro anni insieme sono stati positivi a livello di rapporto. Non ci sono state scaramucce tra i due. Entrambi hanno lavorato per conseguire i migliori risultati possibili e hanno condiviso diverse opinioni su come migliorare la M1, anche se poi a Iwata i due piloti sono stati poco ascoltati e Yamaha continua a non vincere il titolo MotoGP.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez, Mir svela l’incontro tra i due e il desiderio del rivale
Vinales in un’intervista concessa a Europa Press ha speso parole di elogio per Rossi: «La motivazione che ha è incredibile. È impressionante. Lo ammiro molto. Penso che smetterò di correre molto prima di lui».
Sicuramente vedere un pilota di 41 anni ancora così motivato a correre e appassionato di motociclismo rappresenta uno stimolo per i colleghi. Valentino negli ultimi due anni ha avuto un po’ di flessione a livello di risultati, però riesce ancora ad avere alcuni exploit interessanti. Certamente è un esempio per i più giovani.
E in MotoGP un punto di riferimento lo è anche Marc Marquez, senza dubbio il più forte di tutti da qualche anno a questa parte. Vinales sul pilota della Honda ha fatto il seguente commento: “Invio a Marc un messaggio di supporto, spero si riprenda. È un personaggio tra i più importanti nel mondo del motociclismo“.
Vero che senza Marquez la vita è più facile per gli altri colleghi della MotoGP, però è stimolante battagliare con lui e provare a batterlo. Maverick è tra coloro che vorrebbero sconfiggerlo in pista.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…