Una vettura elettrica in ricarica (Getty Images)
Alibaba entro nel mercato dell’elettrico: nel 2021 presenterà tre modelli ad emissioni zero. Tutti i dettagli
Una vettura elettrica in ricarica (Getty Images)
Alibaba a gamba tesa sul mercato dell’auto elettrificata. Il colosso cinese dell’e-commerce ha deciso di entrare con investimenti importanti in questo nuovo mondo; dopo aver creato Zhiji Motors, la start-up di veicoli elettrici in collaborazione con Zhangjiang e Saic Motor, ha già prodotto tre modelli ad emissioni zero, tutti elettrici. I veli si alzeranno nel 2021; i primi due già a gennaio, mentre per la terza vettura si dovrà aspettare aprile ed il Salone di Shanghai.
La casa cinese promette un’autonomia decisamente elevata, da record, in grado di poter competere e battere le rivali. Le vetture, elettriche al 100%, sono state realizzate con un connubio a tre; fondamentale la tecnologia di Zhangjiang, ma anche l’esperienza di Alibaba nel settore dei dati e Saic Motor con le sue conoscenze industriali. E non è finita qui, perché Zhiji Motor è già al lavoro su un nuovo tipo di batterie; l’obiettivo è realizzarne di capienti in grado di poter consentire alle auto di effettuare oltre 1000 km con una ricarica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto Elettriche, Sticchi Damiani precisa: “Diesel meno inquinanti”
Logo Alibaba (Getty Images)
La compagnia di e-commerce, tra le più famose al mondo, ha deciso di entrare nel settore dell’auto elettrica sfruttando il notevole mercato che si sta aprendo in Cina. In un solo anno, nel paese orientale si è registrata una vera e propria impennata di vendite di auto ad emissioni zero; ben il 70%. Un aumento record che ha spinto il colosso a scandagliare questo mercato.
D’altronde le leggi sull’inquinamento dei veicoli varate da Pechino sono sempre più restrittive, considerato come la Cina sia uno dei Paesi più inquinati al mondo. Da qui il notevole business che potrebbe aprirsi in pochissimo tempo.
Al momento Alibaba non ha reso noto se le auto elettriche del suo marchio sbarcheranno anche in Europa o si dedicheranno solo al mercato asiatico.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…