(Foto: Getty Images)
La Ferrari F355 Spider appartenuta a Shaquille O’Neal è all’asta. Le foto della “Rossa” dell’ex cestista dei Los Angeles Lakers
La Ferrari F355 Spider è di per sé un’auto speciale, ma questa, appartenuta a Shaquille O’Neal, lo è ancor di più. Infatti, la F355 ha segnato un punto di svolta importante sotto vari aspetti all’epoca, nella storia della Casa di Maranello.
Nel dettaglio, per lo sviluppo e la realizzazione del modello, la Ferrari si affidò alla propria esperienza in Formula 1, sia per il motore V8, sia per l’introduzione dell’iniezione elettronica, degli ammortizzatori a controllo elettronico e del cambio sequenziale tipico delle monoposto, proposto per la prima volta su una vettura stradale in tutte le sue versioni.
Inoltre, questo esemplare, che si presenta in color argento Nurburgring, è stata rifinita con alcune personalizzazioni degne dell’eccentrico personaggio della NBA, nonché modificata per far fronte alla sua imponente stazza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari F8 Tributo sfida McLaren 720S sul quarto di miglio: il video della gara
Le modifiche apportate da Shaq sulla sua Ferrari F355 Spider hanno interessato non solo l’estetica dell’auto, ma altresì gli interni e il sistema di frenata.
In particolare, lo spazio dell’abitacolo è stato aumentato togliendo la capote. Gli interni, invece, presentano nero e argento come colori principali e sedili sportivi Aftermarket che riportano lo stemma di Superman, uno dei soprannomi da cestista di O’Neal, sui poggiatesta. Anche l’impianto audio è stato rivisto, con altoparlanti Alpine posti dietro i sedili e nei pannelli laterali delle portiere.
Per quanto riguarda i freni, questo gioiello è dotato di pinze Brembo, montati su ruote con cerchi Giovanna Luxury da 19 pollici. Il motore, invece, è il solito V8 aspirato in grado di erogare 380 cv di potenza, per prestazioni che si attestano sui 295 km/h di velocità massima e su un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.
Per vedere le Foto della Ferrari di Shaquille O’Neal – Clicca qui
Questa Rossa, unica nel suo genere e quasi nuova, dati i pochi chilometri percorsi (circa 11.900), è acquistabile nel corso dell’asta di Bring a Trailer, che terminerà il prossimo 30 dicembre.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…