Ferrari F355 Spider di Shaquille O’Neal all’asta: una “Rossa” unica – Foto

La Ferrari F355 Spider appartenuta a Shaquille O’Neal è all’asta. Le foto della “Rossa” dell’ex cestista dei Los Angeles Lakers

Shaquille O'Neal
(Foto: Getty Images)

La Ferrari F355 Spider è di per sé un’auto speciale, ma questa, appartenuta a Shaquille O’Neal, lo è ancor di più. Infatti, la F355 ha segnato un punto di svolta importante sotto vari aspetti all’epoca, nella storia della Casa di Maranello.

Nel dettaglio, per lo sviluppo e la realizzazione del modello, la Ferrari si affidò alla propria esperienza in Formula 1, sia per il motore V8, sia per l’introduzione dell’iniezione elettronica, degli ammortizzatori a controllo elettronico e del cambio sequenziale tipico delle monoposto, proposto per la prima volta su una vettura stradale in tutte le sue versioni.

Inoltre, questo esemplare, che si presenta in color argento Nurburgring, è stata rifinita con alcune personalizzazioni degne dell’eccentrico personaggio della NBA, nonché modificata per far fronte alla sua imponente stazza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari F8 Tributo sfida McLaren 720S sul quarto di miglio: il video della gara

Shaquille O’Neal e la sua Ferrari F355 Spider: le caratteristiche della Rossa

Le modifiche apportate da Shaq sulla sua Ferrari F355 Spider hanno interessato non solo l’estetica dell’auto, ma altresì gli interni e il sistema di frenata.

In particolare, lo spazio dell’abitacolo è stato aumentato togliendo la capote. Gli interni, invece, presentano nero e argento come colori principali e sedili sportivi Aftermarket che riportano lo stemma di Superman, uno dei soprannomi da cestista di O’Neal, sui poggiatesta. Anche l’impianto audio è stato rivisto, con altoparlanti Alpine posti dietro i sedili e nei pannelli laterali delle portiere.

Per quanto riguarda i freni, questo gioiello è dotato di pinze Brembo, montati su ruote con cerchi Giovanna Luxury da 19 pollici. Il motore, invece, è il solito V8 aspirato in grado di erogare 380 cv di potenza, per prestazioni che si attestano sui 295 km/h di velocità massima e su un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

Per vedere le Foto della Ferrari di Shaquille O’Neal – Clicca qui

Questa Rossa, unica nel suo genere e quasi nuova, dati i pochi chilometri percorsi (circa 11.900), è acquistabile nel corso dell’asta di Bring a Trailer, che terminerà il prossimo 30 dicembre.

Impostazioni privacy