Jorge Lorenzo contro Dovizioso: parole pesanti del maiorchino al rivale

Nuovo capitolo del difficile rapporto tra Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Il maiorchino ha risposto alle ultime parole dell’ex rivale.

Jorge Lorenzo Dovizioso MotoGP
Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso (Getty Images)

Non è un mistero che tra Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso non scorra buon sangue. Già dai tempi in cui correvano contro nella classe 250 non nutrivano simpatia reciproca.

I due si sono ritrovati compagni di squadra in MotoGP per due anni in Ducati. E se il primo è filato tutto sommato liscio, con il maiorchino che si presentava persino sotto il podio ad applaudire le vittorie del forlivese, nel secondo sono riemerse delle ruggini. E di tanto in tanto non mancano delle punzecchiature tra loro.

LEGGI ANCHE -> Jorge Lorenzo canta Ramazzotti in un talent show: il video della performance

Jorge Lorenzo risponde a Dovizioso

Gigi Dall'Igna Andrea Dovizioso Jorge Lorenzo
Gigi Dall’Igna con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo (Getty Images)

Dovizioso in questi giorni ha concesso un’intervista a DAZN e ha avuto modo di rispondere anche in merito al rapporto con Lorenzo: “Non gli sono ancora simpatico. Quando può, mi attacca nelle interviste. Non capisco se succeda perché è arrivato dietro nei due anni sulla stessa moto. Avendo vinto tanti campionati dovrebbe essere al di sopra di queste cose. Ma noto che c’è qualcosa che lo infastidisce e non riesco a capire la sua mente“.

La replica di Jorge non si è fatta attendere. Il cinque volte campione del mondo in una storia pubblicata sul suo profilo ufficiale Instagram ha voluto replicare alle parole dell’ex teammate: “Era invidioso di me già dai tempi dalla 250, ma volevo dare una possibilità al nostro rapporto. Nella mia prima stagione in Ducati sono andato complimentarmi con lui per il podio e la sua unica risposta sono state parole negative nei miei confronti”.

Il pilota maiorchino spiega che l’invidia di Dovizioso parte da lontano e che ha continuato ad esserci anche in MotoGP, periodo Ducati incluso anche per ragioni economiche: “Capisco che gli abbia fatto male quando la Ducati decise di scommettere su un campione e di pagarlo 12 volte di più ma la realtà è che in 250 l’ho battuto; in 9 anni in MotoGP, compresi quelli che abbiamo trascorso entrambi su una Yamaha e il secondo anno in Ducati, in cui riuscivo a batterlo regolarmente e stare davanti a lui in campionato”.

Lorenzo racconta che solamente i problemi fisici gli hanno impedito di sconfiggere Dovi nel secondo anno passato insieme in Ducati, il 2018: “Sfortunatamente un infortunio ha bloccato il mio percorso di crescita in Ducati. Così ‘caro’ Andrea, tu sai bene – e il resto del mondo anche – che non è vero che non mi piaci perché mi hai battuto al mio primo anno di adattamento sulla Ducati. Questo è normale, come lo sarebbe stato se ti avessi sconfitto rimanendo in Ducati negli anni seguenti. Buon Natale!“.

Il rider di Palma de Maiorca non ha detto in modo molto diretto il suo pensiero sull’ex compagno di squadra. Chissà se da Andrea ci sarà una controreplica…

Lorenzo risponde a Dovizioso
Lorenzo risponde a Dovizioso
Impostazioni privacy