Bastianini vuole imparare da Valentino Rossi: il piano per il primo test

Nel 2021 Bastianini debutterà in MotoGP e cercherà di apprendere anche da Valentino Rossi, già dal primo test a Sepang cercherà di osservare bene.

Bastianini Enea MotoGP
Enea Bastianini (Getty Images)

Dopo aver vinto il titolo mondiale Moto2, Enea Bastianini è pronto per fare il salto in MotoGP nel 2021. Ad attenderlo c’è una Ducati Desmosedici GP20 del team Esponsorama Avintia.

Avrà come compagno di squadra Luca Marini, suo rivale per il titolo nell’ultimo campionato Moto2 e anche primo rivale da battere nella prossima stagione. Sarà interessante vedere chi tra lui e il fratello di Valentino Rossi vincerà il duello interno. Ma per entrambi sarà importante soprattutto adattarsi bene alla nuova categoria per porre le basi per una crescita ulteriore nel 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Marc Marquez, 2020 da incubo: tutte le tappe del calvario

Bastianini carico per la MotoGP

Enea Bastianini
Enea Bastianini (Getty Images)

Bastianini in un’intervista a Sky Sport MotoGP ha mostrato fiducia per il 2021, sa che dovrà imparare tanto ma pensa anche in grande: «Con il team Avintia faremo certamente un buon lavoro e proveremo a toglierci delle soddisfazioni. Cercherò di conquistare almeno un podio entro fine campionato, anche se non voglio essere troppo ambizioso».

Il pilota riminese si ritroverà a gareggiare contro Valentino Rossi, leggenda del Motomondiale e con il quale ha corso contro solamente al Ranch di Tavullia: «Mi farà molto effetto quando ci incontreremo in pista. Nella prima uscita (shakedown di Sepang, ndr) sarò insieme ai rookie e ai collaudatori, però già nel secondo test cercherò di effettuare la prima uscita con lui. C’è sempre da imparare da un nove volte campione del mondo».

Enea proverà ad apprendere sia dal Dottore che dagli altri rider più esperti della MotoGP. Il talento non gli manca, però per correre nella top class è necessario fare un salto di qualità. Il Bestia vuole dimostrare di essere all’altezza.

Impostazioni privacy