Valentino Rossi (Getty Images)
Carlos Checa parla di Valentino Rossi e della stagione appena conclusa e rivela il grande rimpianto del pilota Yamaha
Fine anno è sempre tempo di bilanci e quello di Valentino Rossi non può che essere positivo. Il pilota di Tavullia ha vissuto una stagione molto particolare: tra cadute, Covid e risultanti deludenti, Rossi non è riuscito a trovare quella continuità che gli avrebbe permesso di competere anche per il titolo. A parlare della stagione del pilota italiano, pronto ad una nuova annata sulla Yamaha Petronas, è Carlos Checa che ha sviscerato le sue considerazioni a ‘Motosan.es’.
Lo spagnolo rivela: “Rossi ha fatto alcuni sbagli e il prossimo anno cercherà di riscattarsi. Il passaggio alla Petronas – continua Checa – gli toglierà un po’ di pressione“. L’ex pilota è convinto che senza incidenti e Covid, Valentino Rossi avrebbe potuto lottare per il titolo: “Poteva essere la sua stagione perché con la regolarità che lo ha sempre caratterizzato avrebbe potuto lottare anche per il primo posto finale“. Da qui il rimpianto di Rossi: “Non essere riuscito a cogliere questa occasione lo ha fatto soffrire: ora sa che sarà più difficile tornare a vincere“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi re dei social network: al top per follower, ‘sconfitti’ Balotelli e Buffon
Se per Rossi il 2020 è stato l’anno del rimpianto e forse “l’ultimo treno” per il mondiale, Marc Marquez non è riuscito proprio a scendere in pista, se non nella gara di esordio. Anche di lui parla Carlos Checa che racconta le sue difficoltà a tornare in sella dopo il suo incidente in Inghilterra: “Ci sono infortuni che segnano, quello mio mi ha pesato molto, ed altri no. Nel caso di Marquez le cose si sono complicate per la troppa fretta di tornare: speriamo possa riuscirci il prima possibile“.
Non tornerà, almeno nel 2021 e salvo sorprese, Andrea Dovizioso: “Il suo addio mi sorprende – dice Checa – è uno dei migliori piloti degli ultimi anni e dovrebbe essere considerato in maniera diversa“.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…