Valentino Rossi, Checa rivela: “Ha un grande rimpianto”

Carlos Checa parla di Valentino Rossi e della stagione appena conclusa e rivela il grande rimpianto del pilota Yamaha

rossi checa
Checa e Rossi (Getty Images)

Fine anno è sempre tempo di bilanci e quello di Valentino Rossi non può che essere positivo. Il pilota di Tavullia ha vissuto una stagione molto particolare: tra cadute, Covid e risultanti deludenti, Rossi non è riuscito a trovare quella continuità che gli avrebbe permesso di competere anche per il titolo. A parlare della stagione del pilota italiano, pronto ad una nuova annata sulla Yamaha Petronas, è Carlos Checa che ha sviscerato le sue considerazioni a ‘Motosan.es’.

Lo spagnolo rivela: “Rossi ha fatto alcuni sbagli e il prossimo anno cercherà di riscattarsi. Il passaggio alla Petronas – continua Checa – gli toglierà un po’ di pressione“. L’ex pilota è convinto che senza incidenti e Covid, Valentino Rossi avrebbe potuto lottare per il titolo: “Poteva essere la sua stagione perché con la regolarità che lo ha sempre caratterizzato  avrebbe potuto lottare anche per il primo posto finale“. Da qui il rimpianto di Rossi: “Non essere riuscito a cogliere questa occasione lo ha fatto soffrire: ora sa che sarà più difficile tornare a vincere“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi re dei social network: al top per follower, ‘sconfitti’ Balotelli e Buffon

Valentino Rossi, Checa: “Ha voglia di riscattarsi, il cambio scuderia lo aiuterà”

rossi valentino motogp
Valentino Rossi (Getty Images)

Se per Rossi il 2020 è stato l’anno del rimpianto e forse “l’ultimo treno” per il mondiale, Marc Marquez non è riuscito proprio a scendere in pista, se non nella gara di esordio. Anche di lui parla Carlos Checa che racconta le sue difficoltà a tornare in sella dopo il suo incidente in Inghilterra: “Ci sono infortuni che segnano, quello mio mi ha pesato molto, ed altri no. Nel caso di Marquez le cose si sono complicate per la troppa fretta di tornare: speriamo possa riuscirci il prima possibile“.

Non tornerà, almeno nel 2021 e salvo sorprese, Andrea Dovizioso: “Il suo addio mi sorprende – dice Checa – è uno dei migliori piloti degli ultimi anni e dovrebbe essere considerato in maniera diversa“.

Impostazioni privacy