Valentino Rossi re dei social network: al top per follower, “sconfitti” Balotelli e Buffon

Valentino Rossi continua a essere amatissimo da tutti gli appassionati. È lui lo sportivo con il maggior numero di follower sui social network.

I social network sono ormai diventati uno degli strumenti preferiti per chi vuole conoscere le ultime novità, professionali e non solo, relative al proprio idolo. Oltre a un modo per ridurre le distanze tra fan e un personaggio famoso, che ama comunicare i suoi pensieri senza alcun filtro. Da qui spesso si riesce a percepire anche il livello di popolarità di una persona, che spesso va al di là dei risultati che uno riesce a ottenere nel proprio campo.

Emblematico è il risultato che emerge dalla classifica dei 20 sportivi più amati e seguiti. Qui, infatti, a dominare è Valentino Rossi, nonostante sia reduce da una stagione inferiore alle aspettative e decisamente poco positiva. Il “Dottore”, infatti, si augurava di poter tentare ancora una volta l’assalto al tanto agognano decimo titolo, favorito anche dall’assenza del campione del mondo Marc Marquez, ma ormai da qualche mese aveva ormai dovuto desistere da questa speranza.

Valentino Rossi Yamaha MotoGP
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Morbidelli lancia la sfida a Valentino Rossi: l’avvertimento per il 2021

Valentino Rossi re dei social network tra gli sportivi: chi sono gli altri in classifica

Non si tratta comunque di una novità assoluta per Valentino Rossi, che aveva già ottenuto il primato in questa particolare graduatoria anche nel 2019 (un anno fa era a quota 26,7 milioni di followers tra Facebook, Twitter e Instagram, ora invece ha già superato i 28 milioni).Analizzando nel dettaglio la situazione di Valentino è questa: 13 milioni di Facebook, 5,5 milioni di Twitter e 9,8 di Instagram.

La classifica resa nota dall’Osservatorio Social Vip, progetto di ricerca nell’ambito di Influencer Marketing che dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media vede la presenza nelle altre due posizioni del podio di Mario Balotelli e Gianluigi Buffon. Anche nel loro caso non si trovano a vivere il periodo più fulgido della propria carriera. L’attaccante ha iniziato da poco una nuova avventura al Monza, considerata l’ennesima “ultima spiaggia”, mentre il poritere non sembra essere ancora intenzionato a smettere pur avendo superato ormai i 40 anni (rispettivamente 22,9 milioni di follower e 22,3 milioni).

Subito dopo troviamo invece Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero. A chiudere la top 20 è un altro pilota italiano, Andrea Dovizioso, che si troverà a fare da spettatore nella nuova stagione dopo avere chiuso il suo rapporto con la Ducati.

Impostazioni privacy