Moto GP

Dovizioso rivela: “Valentino Rossi o Marquez ? Un altro il rivale più duro”

MotoGP, Andrea Dovizioso ha rivelato il nome del suo rivale più duro. E’ un nome a sorpresa. Esclusi infatti Valentino Rossi e Marc Marquez

MotoGP, rivela: “Né Rossi né Marquez, chi è stato il mio rivale più duro”

Andrea Dovizioso ha rivelato l’avversario più duro che abbia affrontato in carriera. “Dovi” si prenderà un anno sabbatico nel 2021 dopo aver chiuso la sua storia con la Ducati in Moto. Era passato dal team Tech3 alla scuderia di Borgo Panigale nel 2013, quando la MotoGP ha vietato le scuderie con tre piloti.

Vincitore di quindici gran premi in carriera, Dovizioso non ha indicato né Valentino Rossi né Marc Marquez come suo rivale numero 1. In un’intervista a DAZN Spagna, infatti, ha messo in cima alla sua lista Casey Stoner.

“Era di gran lunga il più talentuoso” ha detto Dovizioso parlando dell’australiano che ha abbandonato le corse a 27 anni.

Leggi anche – MotoGP, rimpianto Dovizioso, Morbidelli show: la top ten del 2020

MotoGP, Dovizioso: “Stoner e Marquez, le differenze”

MotoGP, Dovizioso: “Stoner e Marquez, le differenze”

“Non si può dire che Valentino Rossi non abbia talento” spiega il pilota italiano, “ha un metodo e con quello ha ottenuto risultati. Casey però dal primo momento in cui è arrivato, bam!, li ha battuti. Ed è la cosa peggiore per i suoi rivali. Non era solo un pilota di talento, ma sapeva bene come usarlo”.

Dovizioso parla anche di Marquez. Oggi, dice, è quasi impossibile affermare che ci sia un pilota con più talento dell’otto volte campione del mondo.

Leggi anche – Dovizioso-Petrucci, un rapporto ormai incrinato: la verità di Danilo

Però, secondo “Dovi”, Stoner effettivamente ne aveva anche più di Marquez. Le condizioni diverse, però, gli hanno impedito di esprimerlo fino in fondo.

Marquez ha una vita diversa da Casey. Non ha sofferto le incomprensioni, o quelle situazioni di disagio che hanno portato Stoner e dire basta. Dal punto di vista ambientale, per Marc è stato tutto più facile, calmo e rilassato – ha concluso l’ormai ex alfiere Ducati -. Per questo ha avuto una carriera più lunga e ha vinto molto di più“.

 

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

8 ore ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

10 ore ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

12 ore ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 mese ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago