Casey Stoner, in vendita la Ducati Desmosedici GP8: prezzo da capogiro

Stoner nel campionato MotoGP 2008 è arrivato dietro Valentino Rossi, ma la sua Ducati GP8 era velocissima. Ora è stata messa in vendita.

Stoner Casey Ducati MotoGP
Casey Stoner sulla Ducati GP8 (Getty Images)

Gli anni passano e Casey Stoner rimane l’unico pilota ad aver vinto il titolo MotoGP con Ducati. Nel 2007, al suo primo anno in rosso, conquistò il Mondiale strapazzando gli avversari.

Nel 2008 è arrivato secondo, battuto solamente da Valentino Rossi. Due ritiri e pessimi piazzamenti di Jerez (undicesimo) e Le Mans (sedicesimo) hanno condizionato la sua lotta al titolo. Nei due anni seguenti dei quarti posti finali in classifica, prima di andare a vincere la corona iridata anche in Honda nel 2011 e poi ritirarsi a fine 2012.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, Gresini si espone sul pilota: “Ogni cosa ha il suo tempo…”

MotoGP, Ducati 2008 di Stoner in vendita

Casey Stoner sulla Ducati GP8
Casey Stoner sulla Ducati GP8 (Getty Images)

Proprio la Ducati Desmosedici GP8 utilizzata da Stoner nel 2008 è stata messa in vendita. Come riportato sul sito Motorrad-Speer.de, il prezzo fissato è di ben 449.000 euro. Non se la possono permettere tutti…

Il prototipo MotoGP di Borgo Panigale ha una cilindrata da 990 cc. Pesa 150 kg e sviluppa una potenza di 265 cavalli a oltre 16.000 giri. È in grado di raggiungere e superare i 350 km/h. Nel campionato 2008 il pilota australiano ha conquistato sei vittorie e altri cinque podi in sella alla Desmosedici GP8, moto assolutamente competitiva tra le mani di Stoner.

Il prezzo di questa Ducati è molto elevato, però non mancano i ricchi appassionati interessati ad assicurarsi moto storiche del Motomondiale. Non ci stupirebbe se un milionario nelle prossime settimane la comprasse.

Impostazioni privacy