Valentino Rossi, Gresini si espone sul pilota: “Ogni cosa ha il suo tempo…”

In un’intervista, Fausto Gresini ha parlato della stagione complicata di Valentino Rossi in MotoGP: “Ogni cosa ha il suo tempo…”

Valentino Rossi Yamaha MotoGP
(Foto: Getty)

Valentino Rossi ha dovuto fare i conti con numerosi problemi nel corso della stagione da poco conclusa. Un’annata complessa a cui va aggiunta la questione dell’età. Il nove volte campione mondiale, infatti, il prossimo anno compirà 42 anni. Troppi se considerata l’energia e il talento dei tanti rider della MotoGP. E’ questa l’opinione di Fausto Gresini sul Dottore, espressa in un’ampia intervista a GPone.com.

Ciononostante, il manager italiano, il cui team, dal 2022, diventerà indipendente, riconosce ancora il grande valore del marchigiano come pilota, seppur l’età che avanza. Inoltre, ha confessato di immaginarsi il fenomeno di Tavullia sul gradino più alto del podio, a dispetto di una realtà impietosa nei confronti dei fan, ma soprattutto, di Valentino stesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Marc Marquez meglio di Valentino Rossi”: Oscar Haro spiega la sua scelta

Valentino Rossi, le parole di Fausto Gresini

Fausto Gresini
(Foto: Getty)

Di Valentino si è detto di tutto e di più – esordisce sull’argomento Gresini –. Lo sappiamo, Vale è un grande pilota e lo sta dimostrando tuttora alla sua età. Certe volte mi capita di pensare: sarebbe bello vederlo vincere, ma è triste vederlo tredicesimo o quindicesimo“. Un sogno che sicuramente a molti tifosi del 46 avranno avuto in questa fase calante della sua carriera. Però, secondo Gresini, sarebbe finita l’epoca di Valentino Rossi, per quanto possa apparire cinico il giudizio.

Lo considero uno dei più grandi, va ancora forte, ma in MotoGP c’è gente di vent’anni, mentre lui il prossimo ne avrà 42. Ogni cosa ha il suo tempo, è brutto da dire ma è la realtà” ha concluso il team manager.

Impostazioni privacy