News

Vinales, un team in Superbike: il nuovo progetto dello spagnolo

Vinales, un team in Superbike: il nuovo progetto dello spagnolo che cerca di espandere i propri affari. Nel 2021 parteciperà alla Supersport300

Vinales, un team in Superbike: il nuovo progetto dello spagnolo (Foto: Getty)

Spesso i piloti della MotoGP hanno deciso di intraprendere la carriera di team manager, creando delle squadre proprie per rimanere nel motorsport. In Italia ne abbiamo avuto recentemente molti esempi, con Biaggi e Rossi su tutti. Il “Dottore” ne è l’emblema per eccellenza, con lo Sky Racing Team che alleva giovani talenti in Moto2 e Moto3. Proprio questo deve aver ispirato anche Maverick Vinales, voglioso di costruire qualcosa di suo nel paddock. Per ora però, il progetto non riguarderà il motomondiale ma la Superbike. Nasce infatti nel 2021 il Vinales Racing Team che gareggerà inizialmente nella Supersport300, la classe più piccola delle derivate di serie. Un primo passo verso palcoscenici più importanti fra qualche anno.

Al timone ci sarà Angel, padre del pilota della Yamaha Factory. In Superbike inoltre corre anche il fratello di Maverick, Isaac, in sella ad una Kawasaki privata. Un mondo quindi che la famiglia conosce già bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, Vinales lo esalta e “pronostica” il suo futuro

Vinales, un team in Superbike: a guidarlo sarà il padre di Maverick

Vinales, un team in Superbike: il nuovo progetto dello spagnolo (Foto: Getty)

In una note il padre di Vinales, suo assistente durante tutto il 2020, ha voluto proprio commentare la nascita del nuovo progetto. “Sono molto emozionato. Abbiamo riflettuto molto su questa opportunità e riteniamo che sia una grande chance per aiutare i giovani piloti a mostrare il loro talento. Non vediamo l’ora che inizi la stagione 2021 per scendere in pista. Ringrazio tutti coloro che ci hanno fornito il giusto supporto“.

Per ora non è ancora noto chi saranno i piloti della neonata scuderia, ma di certo si tratterà di qualche connazionale da sgrezzare. Vinales nel frattempo si sta preparando in questa off-season per farsi trovare pronto al via in Qatar, in un campionato che lo vedrà tra i protagonisti per la vittoria finale in MotoGP.

Angelo Papi

Recent Posts

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

2 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

4 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

7 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

8 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

10 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

20 ore ago