KIa presenta nuovo logo e slogan: le foto

Il mondo dei motori sta affrontando una fase di profondo cambiamento e Kia non vuole farsi trovare impreparata: inizia così il nuovo anno con nuovo logo e slogan.

Kia Bvm
Kia Bvm (Kia)

Kia ha deciso di iniziare il 2021, anno che vuole rappresentare il riscatto dopo le difficoltà dei mesi passato, con nuovo slancio. Questo ha spinto così la casa automobilistica a dare un segno tangibile di questo stato d’animo con un nuovo logo e un nuovo brand slogan, ‘Movement that inspires’.

La novità è stata presentata tramite un evento che era visibile in diretta su Youtube, in cui è apparsa evidente la grande cura dei dettagli che da sempre caratterizza l’azienda. Il logo è stato infatti disegnato con l’impiego di ben 303 “pirodroni”, che hanno poi lanciato centianaia di fuochi d’artificio, simbolo del la volontà di rinnovamento che si desidera mettere in atto. Uno spettacolo così particolare ha permesso a Kia di conquistare un record inaspettato: è entrata infatti nel “Guinness dei Primati” per il numero più elevato mai utilizzato di aeromobili a pilotaggio remoto”.

Potrebbe interessarti – Kia lancia The Features Film: otto auto, un mistero

Kia inaugura il nuovo anno: le aspettative della casa automobilistica

“L’azienda ha le idee chiare e guarda al prossimo futuro con l’idea di diventare un simbolo di innovazione e cambiamento, che devono procedere di pari passo. Il mondo dei motori sta vivendo una fase di profonda trasformazione e noi non vogliamo farci trovare impreparati. Le esigenze di mobilità stanno attraversando un’evoluzione sempre più rapida, la nostra attività rifletterà appieno questa situazione” – sono state le parole di Ho Sung Song, l’amministrazione delegato di Kia, durante la presentazione.

La strategia vera e propria che l’azienda vuole portare avanti nei prossimi mesi sarà invece annunciata a breve, ma anche in questo caso potrebbero esserci novità davvero importanti. Le anticipazioni non sono mancate: anche Kia, al pari delle case automobilistiche concorrenti, sta guardando con attenzione sempre maggiore alla sostenibilità e punta così ad aumentare entro il 2025 il numero di veicoli elettrici. Questi dovrebbero arrivare almeno al 20% delle vendite. Si parla già di ben sette modelli a zero emissioni.

Impostazioni privacy