Jeep Renegade (Getty Images)
La Jeep conquista due prestigiosi riconoscimenti con la Wrangler e la Renegade: di cosa si tratta
La Jeep, nell’anno del suo 80mo anniversario, fa incetta di premi e riconoscimenti, a conferma della bontà del lavoro di FCA. Il marchio statunitense è un vero e proprio pioniere dell’off road e la legittimazione da parte della rivista specializzata britannica 4×4 Magazine non può che far gonfiare il petto alla dirigenza. La Jeep Renegade, la “piccolina” di casa e la Wrangler, il fuoristrada più estremo della casa, sono state le destinatarie del premio. L’Off-Road Award è finito proprio alla Wrangler, nella categoria riservata alle prestazioni da fuoristrada, con tanto di dominio da parte dell’auto.
La Wrangler è stata premiata pe le sue doti evidenziate sull’autostrada londinese M25, decisamente dissestata, e nella traversata dell’Africa, su un terreno impervio tra dune ed ostacoli che mettono in difficoltà ogni tipo di vettura.
La Jeep Renegade, invece, ha ricevuto il Best Small SUV; i giudici hanno apprezzato la compattezza del veicolo ed hanno evidenziato come la ibrida plug-in 4xe, la versione aggiornata con motore “ecologico”, regali una differenza rispetto alla concorrenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeep Compass 4Xe, il Suv elettrico a trazione integrale: i dettagli
Il giudizio arriva al termine di prove decisamente impegnative, svolte su off-road e che riguarda categorie differenti per i tipi di vetture che vanno a sfidarsi. Vi sono, poi, i premi speciali che riguardano l’Off-Road Award, il Best Value e il 4×4 Manufacturer of the Year.
La Jeep Renegade ibrida plug-in monta un motore termico alimentato a benzina da 1,3 litri turbo, con versioni da 130 o 180 cavalli oltre ad un propulsore elettrico da 60 cavalli. L’autonomia con solo motore elettrico, grazie alla batteria al litio da 11,4 kWh, è di circa 50 km. Questa è solo l’ultima versione immessa sul mercato dal marchio statunitense che, in Italia, ha avuto un vero e proprio boom, rientrando sempre nella top 10 delle auto più vendute.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…