Jeep Wrangler, set LEGO da 655 mattoncini: le foto del modellino

Del mondo LEGO entrerà a far parte anche il Jeep Wrangler Rubicon: grazie alla partnership tra l’azienda di giocattoli e la casa automobilistica nasce la LEGO Technic JeepWrangler.

Lego Technic Jeep Wrangler Rubicon
Lego Technic JeepWrangler (Fca Group)

Jeep e Lego hanno lanciato sul mercato il nuovo LEGO Technic JeepWrangler. Una riproduzione fedelissima in scala, curata nel minimo dettaglio, della JeepWrangler Rubicon. Si tratta di un vero primato considerato che mai era stato realizzato con gli iconici mattoncini un SUV di Jeep.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 488 GTE, il modellino Lego Technic: il kit per i fan del Cavallino

LEGO Technic JeepWrangler, presentato il modellino in scala del Jeep Wrangler Rubicon

Lego Technic JeepWrangler
(Fca Group)

Saranno rimasti di certo sorpresi appassionati e collezionisti quando avranno appreso della nuova partnership tra LEGO e Jeep. Ancor più quando ne avranno visto i frutti. A far parte della famiglia della nota azienda di mattoncini assemblabili è, infatti, entrata anche la Wrangler Rubicon.

Per costruirla i pezzi a disposizione saranno molteplici, per l’esattezza 655, e tutti riproducenti al millimetro le particolarità del SUV; dai dispositivi di guida agli pneumatici maggiorati, per poi passare ai sedili posteriori. Una volta completato l’assemblaggio si avrà contezza di avere tra le mani la possibilità di vivere un’esperienza di gioco unica. Non solo, grazie ai suoi colori caratteristici, nero e giallo, sarà anche un pezzo da esporre in vetrina senza precedenti. Il nuovo LEGO Technic Jeep Wrangler sarà disponibile sul sito dell’azienda di giocattoli danese, nonché nei negozi, a partire dal 1° gennaio prossimo al prezzo di circa 50€.

Sulla scelta del modello e della ricerca sul particolare, si è espresso LarsThygesen, Designer di LEGO Technic. “La Rubicon  possiede la maggior parte delle caratteristiche che vengono più apprezzate dagli amanti di 4×4. Per tale ragione – ha proseguito Thygesen– l’impegno è stato massimo nell’inserire tutti tali elementi all’interno di LEGO Technic“. L’auspicio è, quindi, che il mercato apprezzi l’impegno profuso sia da LEGO che dai designer Jeep che hanno collaborato alla realizzazione del modellino.

Dello stesso avviso la casa automobilistica, affidatasi alle parole di Christian Meunier, Global President Jeep Brand. La partnership con Jeep avrebbe offerto a tutti i suoi utenti una “nuova occasione per condividere la passione per Jeep Wrangler la quale rappresenta nel mondo un simbolo di libertà, avventura e divertimento“.

Non ci sarà quindi possessore di una Wrangler che riconoscerà come la propria vettura altro non sarebbe che una versione più grande dalla nuova LEGO Technic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McLaren Senna GTR, rinasce un’icona: il kit per il modellino Lego

Lego Technic JeepWrangler
(Fca Group)
Impostazioni privacy