McLaren Senna GTR, rinasce un’icona: il kit per il modellino Lego

Lego ha annunciato di aver realizzato un kit per il modellino della McLaren Senna GTR. Servono 830 pezzi. Disponibilità e prezzo

Lego, rinasce un'icona: il kit per la McLaren Senna GTR
Lego, rinasce un’icona: il kit per la McLaren Senna GTR (Foto ufficio stampa)

Un’emozione per bambini di tutte le età. Lego ha infatti annunciato l’ultimo kit per montare i modellini di supercar. La collezione si arricchisce con una versione realistica della McLaren Senna GTR. Per completarlo, servono 830 pezzi che rispecchiano la ricerca tecnologica e l’attenzione ai dettagli della supercar.

Gli appassionati possono infatti ritrovare, un pezzo alla volta, l’emozione dei pistoni che si muovono davvero nel motore V8, gli sportelli che si aprono, la speciale carrozzeria blu e le linee curve tipiche di un modello iconico. Lungo 32 centimetri, il modellino della McLaren Senna ha rappresentato una vera e propria sfida, ha dichiarato Uwe Sabra, designer del brand leader nel settore delle costruzioni.

“E’ una supercar estrema, non è come le altre su cui ho lavorato” ha spiegato Sabra, “ci sono dettagli unici come la sua forma e lo spoiler posteriore che la differenziano dalle altre. Esattamente come gli ingegneri della McLaren, abbiamo cercato di spingere al massimo la nostra ricerca e il nostro lavoro. Il risultato onora questa forma d’arte che è la McLaren Senna GTR.”

Leggi anche – Ghostbusters, Lego lancia il modellino della mitica Ecto-1 – Foto

McLaren Senna GTR nella collezione Lego: caratteristiche e prezzo

McLaren Senna GTR nella collezione Lego: caratteristiche e prezzo
Il modellino della McLaren Senna GTR (Foto Lego)

Il team che ha progettato la vera supercar, ha spiegato Robert Melville, capo designer della casa, ha lavorato a stretto contatto con le controparti lungo tutta la preparazione del modellino.

La sinergia è stata totale, in modo da restituire nel modellino in scala l’essenza di una supercar dal look estremo e dallo spirito energico. Il livello di dettagli, ha detto Melville, è incredibile anche per un modellino così piccolo. “Siamo davvero molto fieri del risultato, quanto lo siamo della vettura”.

L’annuncio rinnova un rapporto stretto tra Lego e McLaren che va avanti dal 2015. Gli amanti dei modellini e delle costruzioni hanno già avuto modo di realizzare versioni in scala della P1 o della 720S.

La McLaren Senna GTR di Lego arriverà subito dopo Natale. Dopo il pre-lancio previsto per il giorno di Santo Stefano, sarà nei negozi dal primo gennaio del 2021. Il prezzo è di 49,99 euro.

Leggi anche – Bugatti, una Chiron guidabile realizzata in Lego: il video su strada

Impostazioni privacy