Bugatti, una Chiron guidabile realizzata in Lego: il video su strada

Una Bugatti Chiron a grandezza naturale è stata interamente realizzata con pezzi Lego Technic ed è perfettamente guidabile. Il video su strada.

Bugatti Chiron Lego

Ci son voluti “soltanto” più di 1 milione di pezzi Lego Technic per costruire questa Bugatti Chiron. L’hypercar, già disponibile per gli appassionati in un modellino Lego in scala, è stata riprodotta questa volta a grandezza naturale. Un progetto che sembrava impossibile, ma che invece è diventata realtà grazie ai numerosi addetti che vi hanno partecipato.

In precedenza, altre supercar erano stato oggetto di riproduzione fedelissime in scala reale, McLaren e Corvette soltanto le ultime. Una “collezione” impreziosita adesso dall’auto che detiene il record di velocità assoluta su strada, anche se, per ovvi motivi, non potrà replicare lo stesso primato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lego, il crash test Auto in stop motion è un successo: il video

Una Bugatti Chiron in versione Lego a grandezza naturale, perfettamente guidabile: il video su strada

Oltre un milione di pezzi, pari al 90% dei componenti utilizzati per realizzarla, e spinta da 2.304 motori Lego. Sono queste le risorse impiegate dalle due aziende in questo speciale progetto, per cui ci son volute ben più di 13.000 ore per la creazione. Creazione che non ha previsto il benché minimo ricorso alla colla per mantenere insieme il tutto.

Questo speciale veicolo pesa 1.500 kg, circa 500 kg in meno alla vettura reale. Inoltre, per realizzare i fari, i lavoratori hanno usato dei pezzi trasparenti Lego Technic per la prima volta, impreziosite da luci Led che, di fatto, sono le uniche componenti, oltre ai cerchi, a non essere parti Lego.

La Bugatti Chiron in versione Lego non ha lo stesso motore della vera hypercar, ma possiede comunque 5,3 cv di potenza, per una velocità massima che va oltre i 20 km/h.

Non saranno certamente le stesse prestazioni, ma resta comunque un’autentica chicca per gli appassionati del genere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lego, i migliori set di Auto: da Lamborghini a Bugatti, i kit da montare

Impostazioni privacy