Lego, l’incredibile Chevrolet Corvette ZR1 con motore e cambio – Video

Un appassionato ha dotato un modellino Lego di Chevrolet Corvette ZR1 di motore elettrico e cambio manuale a quattro marce. Il risultato è incredibile

Lego, l'incredibile Chevrolet Corvette ZR1 con motore e cambio - Video
Lego, l’incredibile Chevrolet Corvette ZR1 con motore e cambio – Video

La fantasia umana non ha davvero limiti. I modellini Lego, poi, hanno da sempre il potere di esaltarla. Ma difficilmente avremmo potuto immaginare di vedere la creazione documentata da un appassionato con avanzate cognizioni di ingegneria meccanica, che racconta una sua creazione decisamente speciale.

In un video pubblicato su Youtube, infatti, spiega un progetto durato dieci mesi. Prendere il modellino Lego della Chevrolet Corvette ZR1, decisamente la ZR1 più economica mai esistita, e arricchirla con un motore elettrico e un cambio manuale a quattro rapporti. Tutte le componenti, dai pistoni ai cilindri alla leva del cambio, realizzato con piccole componenti sempre in Lego. Il risultato, indubbiamente singolare, lascia senza parole.

Leggi anche – Lego, il crash test Auto in stop motion è un successo: il video

Chevrolet Corvette ZR1, il video del modellino Lego motorizzato

Il modellino è presentato su un rullo, da cui si possono apprezzare anche le luci anteriori e posteriori. Il motore si accende da remoto attraverso un pulsante, ma per rendere l’operazione più realistica ha aggiunto anche una chiave da inserire per far arrivare il comando. Il suono del motore è registrato da un vero V8 montato su una Corvette. Niente è lasciato al caso.

L’interno del modellino brulica di cilindri che si muovono, è tutto in battere e in levare. Il quadro complessivo denota un’attenzione al dettaglio, una metodicità eccezionale. E probabilmente anche una disponibilità elevata di tempo libero.

L’aspetto più interessante riguarda l’inserimento di una piccola leva che permette di cambiare le marce. Una volta inserita la leva, si muovono anche le ruote. Più si alzano le marce, più si muovono velocemente. C’è anche un piccolo acceleratore, da remoto, che fa aumentare i giri del motore e delle ruote senza azionare la leva del cambio.

Il numero di giri si può osservare anche su uno schermo che registra una serie di parametri. Peccato solo che non la vediamo effettivamente muoversi.

Leggi anche – Lego, una Ford Mustang si trasforma in un pickup Chevrolet: la guida

Impostazioni privacy