Lamborghini Huracan contro Chevrolet Corvette ZR1: il video della sfida

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:06

Il canale Youtube Trackday ha portato al Pocono Speedway una C6 Corvette ZR1, un cult di qualche anno fa, e la nuovissima Lamborghini Huracan. Il video della sfida

Lamborghini Huracan contro Chevrolet Corvette ZR1: il video della sfida
Lamborghini Huracan contro Chevrolet Corvette ZR1: il video della sfida

Un cult che ha più di dieci anni e una supercar nuova di zecca. Il fascino del futuro contro il moderno, il gusto per la sorpresa che spiazza. C’è tutto questo e molto altro nell’iniziativa del canale Youtube “Track Day” che ha organizzato una sfida decisamente particolare.

Ha portato sul Pocono Speedway in Pennsylvania una Chevrolet Corvette C6 ZR1, nel 2006 la sportiva più potente della gamma, e la Lamborghini Huracan.

La ZR1, prima chiamata Blue Devil, montava un motore V8 LS9 da 6,2 litri sovralimentato capace di sviluppare 647 cavalli di potenza. Con queste caratteristiche, riusciva a raggiungere una velocità massima di 330 km/h e scattava da 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi.

Leggi anche – Lamborghini Urus, colori rinnovati e non solo con Graphite Capsule – Foto

Lamborghini Huracan contro Corvette: il video

 

La Lamborghini Huracán rappresenta un compromesso fra tecnologia, alte prestazioni e cura del design. Ovvero, le qualità che hanno reso iconico il brand bolognese. Presenta linee fluide, pensate per la massima risposta aerodinamica. Taglia l’aria e insieme la accende con il sound del motore ad aspirazione naturale V10.

E’ la sportiva che guarda al futuro, che racconta l’evoluzione del marchio italiano senza tradirne il prestigio, la storia, l’identità.

Un confronto così, fra due interpretazioni diverse della ricerca della velocità, potrebbe sembrare azzardato. Ma su un ovale, il confronto può risultare meno scontato di quanto si potrebbe pensare.

Leggi anche – Lamborghini Aventador, festeggiato uno storico traguardo – Foto