McLaren Senna, un bolide da 900 cv con il tuning Novitec – FOTO

Novitec ha deciso di dare una marcia in più alla McLaren Senna, rendendo la già incredibile hypercar ancora più veloce, nei limiti della strada

mclaren senna
Tra le hypercar, una delle più amate è la McLaren Senna (websource)

Il mondo delle hypercar ha offerto, nel corso degli anni, a tutti gli appassionati di velocità e bellezza alcuni modelli pazzeschi e fuori dal comune! Autentici gioiellini che, a prezzi non accessibili a chiunque, offrono prestazioni in strada da brivido, oltre a dare nell’occhio per carrozzerie curate nei minimi dettagli. Tra queste hypercar, si inserisce anche la McLaren Senna, modello prodotto dal marchio inglese che prende il nome di uno dei migliori piloti della Formula 1 di sempre.

Esistono due tipi di McLaren Senna: quella di fabbrica e la versione GTR. L’esemplare di fabbrica offre già prestazioni molto buone, con un’ottima potenza e un motore di tutto rispetto. La GTR è invece riservata alla pista, grazie ai suoi 825 CV e un peso bassissimo. Il tuner tedesco Novitec ha deciso di inserirsi tra le due tipologie di McLaren Senna, creandone una più potente di quella di fabbrica, ma rientrante nei limiti della strada.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Bus turistici in ginocchio per il Coronavirus: i numeri della crisi

L’incredibile McLaren Senna di Novitec: le caratteristiche tecniche

mclaren senna
Il tuner Novitec ha deciso di modificare il modello di fabbrica, portandolo a risultati sbalorditivi (websource)

Modificare un’hypercar come la McLaren Senna non è da tutti, ma il tuner Novitec ha deciso di farlo, creando un modello spettacolare e rientrante nei limiti della strada. È stato attuato un grande upgrade al motore 4,0 litri V8 bi-turbo montato sul modello di fabbrica. Grazie all’incredibile lavoro svolto, la potenza dell’auto è stata portata a ben 902 CV, con un picco di 888 Nm.

I risultati sono sbalorditivi! La McLaren Senna di Novitec fa i 0-100 km/h in 2,7 secondi, mentre in soli 6,5 secondi registra i 0-200 km/h. Non cambia invece la velocità massima, che rimane a 355 km/h. Per arrivare a questi risultati, Novitec ha installato uno scarico Inconel, aggiunta mappando la centralina. Non è stata invece toccata la carrozzeria, rimasta pressoché identica a quella originale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il traffico a Mosca va in tilt: colpa di un attacco hacker

mclaren senna
Non è stata invece toccata la carrozzeria, rimasta uguale all’originale (websource)
Impostazioni privacy