Ferrari 488 GTE, il modellino Lego Technic: il kit per i fan del Cavallino

La Ferrari 488 GTE sarà disponibile in versione Lego Technic. Il kit per gli appassionati del Cavallino Rampante

Ferrari 488 GTE Lego Technic
(Foto: Lego)

Lego e automobili sono diventate ormai un binomio vincente, capace di appassionare non solo bambini, ma anche gli adulti. Così, dopo i kit della Lamborghini Sian e della McLaren Senna, arriva anche quello della Ferrari 488 GTE. Nel dettaglio, una volta messi insieme tutti i 1.677 pezzi, si disporrà di un modellino in scala della Rossa che ha partecipato e trionfato a numerose competizioni Endurance, tra cui la 24 Ore di Le Mans del 2019.

La vettura in versione Lego Technic è lunga 48 cm e risulta essere estremamente accurata in tutti i suoi aspetti. In particolare, applicando gli stickers sulla carrozzeria, risulterà un’auto completa di loghi e sponsor, che l’esemplare reale effettivamente possiede.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> McLaren Senna GTR, rinasce un’icona: il kit per il modellino Lego

Ferrari 488 GTE, l’auto che trionfò alla 24 Ore di Le Mans in versione Lego: il prezzo del kit

Ferrari 488 GTE Lego Technic
(Foto: Lego)

Si tratta di un modellino pensato soprattutto per gli adulti, data la complessità dei kit Lego Technic. Infatti, questa versione giocattolo della Ferrari 488 GTE vanta altresì di sospensioni perfettamente funzionanti e dell’alettone posteriore. Inoltre, un’altra chicca pensata dall’azienda danese è altresì il motore V8 dotato di piccoli pistoni mobili.

Tuttavia, ci sarà ancora da attendere un po’ di tempo prima di poterlo avere fra le mani. La data di uscita è fissata al 1° gennaio 2021 e sarà acquistabile ad un prezzo di 179,99 euro negli store Lego online e fisici.

Non è la prima volta che Ferrari e Lego pensano ad un kit di una Rossa. In precedenza, era stato messo in commercio quello della F8 Tributo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ghostbusters, Lego lancia il modellino della mitica Ecto-1 – Foto

Impostazioni privacy