Auto

Alfa Romeo Tonale vince il Reader Award 2021: il riconoscimento in UK

Alfa Romeo Tonale. Importante riconoscimento ottenuto in Gran Bretagna per il Suv del Biscione 

Alfa Romeo Tonale (press media Alfa)

La testata giornalista inglese “What Car ?” ha assegnato il Reader Award all’Alfa Romeo Tonale nell’ambito del concorso Car Of The Year. Il premio in questione viene decretato dai lettori della rivista e incorona la migliore novità dell’anno, la vettura più entusiasmante del 2021.

Un premio importante quello ottenuto dal Suv apprezzato dagli appassionati per il design innovativo e lo stile moderno e originale svelato al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2019, ultimo edizione dell’evento automotive prima della pandemia.

Potrebbe InteressartiJannick Sinner e la “disavventura” con l’Alfa Romeo: il simpatico post sui social 

Alfa Romeo Tonale, i commenti al Reader Award

Il Reader Award è di solito un premio molto combattuto – spiega Steve Huntingford, caporedattore di What a Car ? – Alfa Romeo Tonale quest’anno ha vinto nettamente con oltre il doppio dei voti ottenuti dalla seconda classificata. Il pubblico è entusiasta di questo nuovo Suv e dando un’occhiata al concept è facile intuirne il perché.”

(press media Alfa)

Grande soddisfazione per il Reader Award è stata espressa da Arnaud Ledec, responsabile di Alfa Romeo EMEA:Tonale rappresenta il futuro prossimo di Alfa Romeo e sarà il primo Suv ibrido plug-in del brand. La combinazione di bellezza e funzionalità cattura l’attenzione degli appassionati che, come noi, sono impazienti di vederla su strada.

Stando alle indiscrezioni, la versione finale del Suv dovrebbe essere svelata in occasione del Salone di Monaco di Baviera previsto a settembre 2021. La commercializzazione, invece, potrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno.

Redazione AB

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

6 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago