Salone di Ginevra, l’edizione 2021 con un nuovo possibile formato

Dopo il rinvio, lo scorso marzo, con l’inizio della pandemia da Covid-19, il Salone di Ginevra potrebbe tornare nel 2021 con una nuova organizzazione diversa da quella passata

Salone di Ginevra
Salone di Ginevra

Fu uno dei primi eventi del settore automotive ad essere annullato, il Salone di Ginevra 2020. A inizio marzo, con l’impennata dei casi di Covid anche in Svizzera, le autorità elvetiche decisero di chiudere i battenti in anticipo all’evento nonostante le case automobilistiche presenti alla kermesse avessero già allestito i loro stand con alcune delle novità più attese sul mercato, tra cui la nuova Fiat 500 elettrica

Dagli stand alle presentazioni in streaming. Fu così che gli organizzatori del Salone riuscirono a rimediare all’annullamento dell’evento, avviando un format destinato a ripresentarsi nuovamente in tempi di pandemia. Nel 2021, la modalità di svolgimento del Salone potrebbe cambiare ancora con una tre giorni dedicata a stampa e operatori del settore.

Potrebbe interessarti Binotto affossa la Ferrari: “Poche speranze per il GP di Sochi”

Salone di Ginevra, una tre giorni dedicata nel 2021

Stando a indiscrezioni di stampa, riportate anche da alcuni siti italiani, gli organizzatori, nonostante il già paventato annullamento, starebbero pensando di coinvolgere le Case Automobilistiche con offerte ad hoc che prevedono, a seconda della formula scelta (si va dai 140mila ai 700mila franchi), la presenza di uno stand, di un differente numero di auto da esporre e di giornalisti.

Salone di Ginevra
Foto. Getty Images

Spazio, ovviamente, anche alle presentazioni in streaming, eventualità ormai sempre più praticata per soddisfare le esigenza di visibilità dei brand e degli operatori della comunicazione.

Leggi ancheMini Countryman, tutti i dettagli sul nuovo modello del SUV

 

 

 

Impostazioni privacy