La Ford Bronco.. che fissa le capre: il video dello spot
Ford Bronco Sport, il nuovo spot nella natura selvaggia, tra cavalli e capre
Realizzare uno spot originale non è sempre facile. Ford ha provato a giocare con le capre per lanciare la Bronco Sport. Evitiamo l’effetto “lost in translation”. La nuova generazione del pick-up che il mondo ha conosciuto per l’inseguimento a OJ Simpson ha una modalità “G.O.A.T.”, che significa “Goes Over All Terrains”, “Va su tutte le superfici”. G.O.A.T. è anche l’acronimo di “Greatest of all Time”, più grande di tutti i tempi, ma coincide anche con la grafia di “goat”, il termine inglese per indicare la capra.
Un’associazione che gli appassionati di cinema ben conoscono. “The men who stare at Goats” è infatti il titolo originale del film “L’uomo che fissa le capre” con George Clooney.
Lo spot della Bronco Sport si intitola “Raised by Goats” e crea una sorta di mini-mitologia sulle origini del SUV, che comprende autentiche capre e veri cavalli.
Il primo dei tre spot commissionati alla Wieden+Kennedy di New York doveva raccontare la passione per l’outdoor che sempre caratterizza l’immagine del Ford Bronco, nato nel 1966 e inizialmente identificato all’interno della Ford proprio con la sigla G.O.A.T.
Leggi anche – Ford Bronco restyling e riscoperta: il nuovo modello del Suv | VIDEO
Lo spot è stato girato sul Mount Baker, nel North Cascades National Park. “Abbiamo deciso che avremmo usato veri animali in un ambiente autentico” ha spiegato il direttore creativo Stuart Jennings.
Oltre a dover svolgere un lavoro preliminare per ingaggiare addestratori degli animali che sarebbero comparsi nel video, i produttori dello spot si sono trovati di fronte a una sfida inattesa.
“Le capre sono animali molto intelligenti, ma anche molto testardi. Se hanno voglia in quel momento di mangiare erba, lo fanno e non ti ascoltano” ha detto Jennings. In quelle situazioni, la produzione si fermava finché le capre non avevano finito”.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…