Ford Bronco restyling e riscoperta: il nuovo modello del Suv | VIDEO

Il Ford Bronco è indubbiamente uno dei modelli più amati e longevo della produzione automobilistica americana. La Ford presenta in questi giorni una niova versione del suo pick up 4×4 storico che sarà in vendita dal 2021.

Ford Bronco
La nuova versione del Bronco Sport 2021 a fianco a quello storico (Foto: Ford MotorCO)

Ma contemporaneamente rilancia anche quella che è stata l’immagine storica del modello con una serie di podcast e di documentari che verranno diffusi online attraverso i social network del gruppo.

Ford Bronco, una storia americana

Il Ford Bronco è un modello che nell’immaginario collettivo del pubblico americano rivive in moltissimi episodi della storia del paese. Sono decine i film all’interno dei quali questo modello è stato utilizzato con grandissimo successo. Basti pensare al vincitore del premio Oscar “Forrest Gump”, ma anche ad “American Graffiti”, “Grease” e a fiction storiche come “Happy Days”. É una macchina che vanta cinquant’anni di storia e di evoluzione che rappresentano, in un certo qual modo, cinquant’anni di storia americana.

Uno dei momenti più trasmissione dalla televisione americana è la fuga di OJ Simpson dopo l’omicidio della moglie del quale era stato accusato: il video del suo Ford Bronco in fuga dalla polizia fece epoca.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga, il Ford F150 portafortuna e i miti Mustang e Mercedes

Allestimenti infiniti per tutti i gusti

La versione 2021 del Bronco riconferma quello che è il DNA del mezzo che si riconferma GOAT, ovvero un 4×4 capace di viaggiare su qualsiasi terreno. Ma la nuova evoluzione sport offre tecnologie più attuali sia in ambito meccanico che nell’offerta infotainement. Rinnovate alcune caratteristiche del nuovo motore EcoBoost da 2,0 litri. Molti gli allestimenti che sono uno dei punti di forza del Ford Bronco, ovvero la sua capacità di personalizzazione. Esistono decine di possibilità: per chi usa questo genere di mezzo in montagna, per sciare o andare sullo snowboard. Per chi lo utilizza in California equipaggiandolo persino con laboratori dedicati al mondo del surf. Ultimamente è molto in voga il modello destinati agli appassionati delle biciclette che possono equipaggiare fino a due mountain-bike piuttosto che quello utilizzato per rafting e discese in canoa e kayak.

LEGGI ANCHE > Ford Mustang Mach 1, la pista chiama e il V8 risponde alla grande [VIDEO]

Ford Bronco
Un’immagine degli interni del nuovo Ford Bronco Sport (Foto: Ford MotorCO)

Ford Bronco, un raro esempio di longevità

Quattro i pacchetti di accessori disponibili – oltre ad almeno cento accessori standalone supportati in fabbrica. Cinque livelli di allestimento: il modello base, il Big Bend, l’Outer Banks, il Badlands e il First Edition. Il nuovissimo Bronco Sport offre la funzionalità fuoristrada 4×4 che ha reso questo modello un’autentica leggenda. Gli ultimi test, i più estremi, nel deserto della Johnson Valley in California, confermano la straordinaria versatilità del mezzo e la sua maneggevolezza adatta a qualsiasi driver, anche di primo pelo grazie ai diversi setup di guida tra i quali spicca il Trail Control per la funzione fuoristrada. L’ennesimo salto di qualità di un prodotto eterno che costituisce un raro esempio di longevità in un mercato che spesso rigetta modelli anche dopo soli sei mesi.

LEGGI ANCHE > John Cena, le auto del wrestler: Mustang, Viper e Corvette in un super garage

 

Impostazioni privacy