Dovizioso, la delusione di Dall’Igna: “Dispiace per le sue critiche”

Dopo l’attacco frontale di Dovizioso, arriva la risposta di Dall’Igna. Il dirigente Ducati, però, non critica il pilota e commenta con garbo.

Dall'Igna Dovizioso Ducati
Gigi Dall’Igna (Getty Images)

Conclusa l’avventura e il contratto con Ducati, sono arrivate le dichiarazioni di Andrea Dovizioso sulla sua esperienza in rosso. Non sono mancate le gioie durante gli otto anni insieme, ma neppure i momenti di tensione.

I problemi li ha avuti con Gigi Dall’Igna, direttore generale Ducati. Tra loro ci sono state differente di vedute e contrasti. Nel 2020 il clima nel box è diventato particolarmente pesante e il divorzio a fine campionato era inevitabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Jonathan Rea come Marquez”: Haslam esalta il campione Superbike

Ducati MotoGP, Dall’Igna replica a Dovizioso

Dovizioso MotoGP
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Dall’Igna in un’intervista concessa a Sky Sport MotoGP è stato interpellato sulle ultime dichiarazioni di Dovizioso. Ha così risposto: «Ho letto le sue parole. Non penso che i media siano il luogo giusto per affrontare questi argomenti. Abbiamo ambedue dato il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Tra professionisti le storie finiscono».

L’ingegnere veneto è deluso dalle affermazioni fatte dall’ex rider Ducati nei suoi riguardi: «Dispiace quando dei piloti fanno delle critiche così. Sicuramente le rispetto. Ho tanti collaboratori da gestire e ascolto tutti loro per prendere decisioni. Anche lui è stato un collaboratore importante, ma le collaborazioni sono destinate a terminare e così è andata».

Dall’Igna non nasconde un po’ di amarezza, però ha deciso di non attaccare Dovizioso. Una presa di posizione pacata, per non alimentare ulteriormente la polemica. Scelta intelligente da parte di una figura che adesso deve pensare a riportare la Ducati a vincere in MotoGP e non può fare “battaglie” sui media contro un ex rider del team.

Impostazioni privacy