News

Prada Cup, dove vedere le regate in diretta tv e streaming

Parte venerdì notte la Prada Cup con Luna Rossa a contendersi il ruolo di Challenge: orari e dove vederla in diretta tv e streaming

Immagini degli allenamenti (Getty Images)

Partirà nella notte di venerdì 15 gennaio la Prada Cup, competizioni velica che deciderà l’imbarcazione che sfiderà il Team New Zealand in Coppa America. Il torneo vede impegnate tre barche: l’italiana Luna Rossa, gli statunitensi di American Magic e i britannici di Ineos Team UK. Un calendario fitto di regate che decreterà il 22 febbraio chi vestirà il ruolo di challenger nella competizione più antica al mondo, la coppa America appunto.

La Prada Cup, prima conosciuta con Louis Vuitton Cup, si articolerà in tre fasi: il round-robin, in cui le tre imbarcazioni si sfideranno in regate l’una contro l’altra per contendersi il primo posto in classifica che significa accesso diretto alla finale. Le altre due imbarcazioni, invece, si giocheranno l’altro posto utile in una semifinale al meglio delle quattro regate. Infine, l’atto conclusivo: la finale (dal 13 al 22 febbraio), al meglio delle sette regate, che decreterà la sfidante di New Zeland. La coppa America si terrà, sempre ad Aukland dal 6 al 21 marzo.

LEGGI ANCHE >>> Spirit of Qatar, il pazzesco record di velocità di una barca (VIDEO)

Prada Cup, orari e dove vedere le regate in diretta tv e streaming

Immagini degli allenamenti (Getty Images)

L’appuntamento con le regate della Prada Cup saranno in notturna in Italia. L’orario di inizio per la prima regata è fissato ogni giorno alle 3, con la seconda regata a seguire. La competizione potrà essere vista sia in diretta tv e streaming.

Nel primo caso la Rai trasmetterà la Prada Cup su Rai 2, mentre Sky ha pensato ad un canale dedicato esclusivo: Sky Sport America’s Cup con le regate che avranno il commento di Guido Meda e il commento tecnico dei velisti Flavia Tartaglini e Roberto Ferrarese. La Prada Cup sarà visibile anche in streaming sul canale YouTube America’s Cup, su Rai Play e su Sky Go.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago