Prada Cup, dove vedere le regate in diretta tv e streaming

Parte venerdì notte la Prada Cup con Luna Rossa a contendersi il ruolo di Challenge: orari e dove vederla in diretta tv e streaming

luna rossa prada cup
Immagini degli allenamenti (Getty Images)

Partirà nella notte di venerdì 15 gennaio la Prada Cup, competizioni velica che deciderà l’imbarcazione che sfiderà il Team New Zealand in Coppa America. Il torneo vede impegnate tre barche: l’italiana Luna Rossa, gli statunitensi di American Magic e i britannici di Ineos Team UK. Un calendario fitto di regate che decreterà il 22 febbraio chi vestirà il ruolo di challenger nella competizione più antica al mondo, la coppa America appunto.

La Prada Cup, prima conosciuta con Louis Vuitton Cup, si articolerà in tre fasi: il round-robin, in cui le tre imbarcazioni si sfideranno in regate l’una contro l’altra per contendersi il primo posto in classifica che significa accesso diretto alla finale. Le altre due imbarcazioni, invece, si giocheranno l’altro posto utile in una semifinale al meglio delle quattro regate. Infine, l’atto conclusivo: la finale (dal 13 al 22 febbraio), al meglio delle sette regate, che decreterà la sfidante di New Zeland. La coppa America si terrà, sempre ad Aukland dal 6 al 21 marzo.

LEGGI ANCHE >>> Spirit of Qatar, il pazzesco record di velocità di una barca (VIDEO)

Prada Cup, orari e dove vedere le regate in diretta tv e streaming

prada cup tv e streaming
Immagini degli allenamenti (Getty Images)

L’appuntamento con le regate della Prada Cup saranno in notturna in Italia. L’orario di inizio per la prima regata è fissato ogni giorno alle 3, con la seconda regata a seguire. La competizione potrà essere vista sia in diretta tv e streaming.

Nel primo caso la Rai trasmetterà la Prada Cup su Rai 2, mentre Sky ha pensato ad un canale dedicato esclusivo: Sky Sport America’s Cup con le regate che avranno il commento di Guido Meda e il commento tecnico dei velisti Flavia Tartaglini e Roberto Ferrarese. La Prada Cup sarà visibile anche in streaming sul canale YouTube America’s Cup, su Rai Play e su Sky Go.

Impostazioni privacy