Spirit of Qatar, il pazzesco record di velocità di una barca (VIDEO)

Spirit of Qatar, il pazzesco record di velocità di una barca a 244 miglia orarie, lungo il bacino del lago Ozarks

Spirit of Qatar
Spirit of Qatar, il pazzesco record di velocità di una barca (Foto: Facebook)

Per la serie storie vere, fatti incredibili ma realmente accaduti, oggi vogliamo raccontarvi una storia che risale al 2014 e riguarda la Spirit of Qatar, una barca in gradi di spingersi a 244 miglia orarie lungo il bacino del lago Ozarks. 

Tutti sanno che i record dovrebbero essere battuti, ma ce ne sono diversi che sembrano intoccabili.

Anche se si tratta di regate in barca e tutto è possibile, la corsa da record stabilita dal team Spirit of Qatar nel suo catamarano Mystic Powerboats di 50 piedi Al Adaa’am 96 al Lake of the Ozarks Shootout 2014, potrebbe essere indistruttibile. E pensare che la squadra, che consisteva nel proprietario e pilota, Sheikh Hassan bin Jabor Al-Thani del Qatar, e nel throttleman britannico Steve Curtis nella cabina di pilotaggio, ha appena messo a segno una velocità massima di 244 miglia orarie (quasi 400 km/h) alla fine del percorso di un miglio, nonostante condizioni non ottimali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Bloodhound LSR supera gli 800 Km/h nei test per battere il record di velocità

Spirit Of Qatar, il pazzesco record di velocità di una barca sul miglio lanciato

Spirit Of Qatar barca
Spirit of Qatar, il pazzesco record di velocità di una barca (Foto: Youtube)

La competizione consisteva nel raggiungere la massima velocità possibile, in un percorso totale di un miglio di distanza. Lo scenario era quello del LOTO, il lago di Ozarks, nello stato del Missouri in Usa.

Dopo aver battuto il record durante l’evento Shootout, ricorrenza annuale in America molto attesa, lo sceicco Hassan si è dimesso da Presidente della Federazione sportiva marina del Qatar a marzo del 2014. L’organizzazione è stata ribattezzata Qatar Sailing and Watersports Federation e non ha ancora fatto alcun annuncio riguardo al suo programma di regate offshore (i suoi programmi di tunnel-boat e di idrovolante sono terminati ad aprile). Ciò rende la probabilità che Sheikh Hassan e il resto della squadra tornino allo Shootout assai scarsa. Il record è destinato quindi a resistere. Non ci sono alle viste imbarcazioni degne di batterlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Drag Boat Racing, gli incidenti più spettacolari del mondo (VIDEO)

 

Impostazioni privacy