Drag Boat Racing, gli incidenti più spettacolari del mondo (VIDEO)

Drag Boat Racing, gli incidenti in acqua più spettacolari del mondo dei motori

Incidenti Drag Boat
Drag Boat Racing, gli incidenti più spettacolari del mondo (Foto: Getty)

Il Drag è una delle grandi passione americane. Sia che si tratti di terra che di acqua, le competizioni su modelli modificati per la ricerca delle velocità assolute, sono un grandissimo spettacolo. Dalla tradizione anglosassone, hanno trovato poi terreno fertile anche in altri paesi del mondo ed è innegabile il divertimento. Come per le gare di resistenza a terra, anche in mare i concorrenti spingono i loro veicoli al massimo, su un percorso completamente dritto di lunghezza definita. Una vera sfida di potenza massima, che riguarda diverse categorie.

Esistono tre lunghezze standard del percorso di regata, 660 piedi (1/8 miglia), 1.320 piedi (1/4 miglia) e la lunghezza più comune, utilizzata nelle gare di drag boat professionali, 1.000 piedi (3/16 miglia più 10 piedi ). Le varie categorie di classi professionali e sportive sono basate sulle varie configurazioni del motore, sul tipo di carburante, sul design dello scafo e i tipi di propulsione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 488 sotto un camion: l’incidente paralizza l’A4 (FOTO)

Drag Boat Racing, gli incidenti più spettacolari del mondo

Drag Boat Racing
Drag Boat Racing, gli incidenti più spettacolari del mondo (Foto: Getty)

Il più grande evento sul calendario delle corse drag boat è la finale mondiale LODBRS che si svolge al Firebird Raceway Phoenix, in Arizona. Proprio in questa location si sono registrati nel corso degli ultimi anni alcuni tra i più spettacolari incidenti del mondo. La velocità delle barche e la speciale conformazione del percorso di gara, hanno regalato dei crash clamorosi, fortunatamente la maggior parte senza conseguenze per i piloti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le Mans 66: Incidenti spettacolari tra Ferrari e Ford GT (VIDEO)

Ecco di seguito il video con la classifica dei “botti” clamorosi delle barche più pazze d’America:

Impostazioni privacy