Formula 1

Formula 1, inizio in Bahrain: Mick Schumacher “esulta” e spiega il motivo

Mick Schumacher ha accolto positivamente la notizia dello spostamento dell’inizio del campionato di Formula 1 2021 dall’Australia al Bahrein.

Mick Schumacher (Getty Images)

Tra le novità del campionato 2021 di Formula 1 ci sarà il debutto di Mick Schumacher. Dopo il trionfo nell’ultimo Mondiale di Formula 2, il pilota tedesco fa il grande salto.

Guiderà una Haas motorizzata Ferrari, sperando che la scuderia americana si riveli più competitiva che nel 2020. Molto dipenderà anche dalla casa di Maranello, che nella passata stagione aveva una power unit poco prestazionale e ovviamente ciò ha condizionato i team clienti. Quest’anno la situazione dovrebbe essere migliore.

LEGGI ANCHE -> Nelson Piquet positivo al Covid: dimesso dall’ospedale, le condizioni

Mick Schumacher carico per il campionato di F1 2021

Mick Schumacher (Getty Images)

Una delle notizie di questi giorni è il rinvio dell’inizio del campionato 2021 di F1. Infatti, il Gran Premio d’Australia del 21 marzo è stato posticipato e la stagione prenderà il via con il GP del Bahrein il 28 marzo.

Schumacher ha accolto positivamente il comunicato ufficiale. Intervistato dall’agenzia DPA, ha spiegato le sue ragioni: «Ovviamente non vedevo l’ora che iniziasse il campionato in Australia, ma adesso ho più tempo per prepararmi. Ma questo vale per tutti e la novità non cambia i programmi del team. Il mio obiettivo è farmi trovare pronto».

Mick farà il proprio debutto in Formula 1 a Sakhir, sulla pista nella quale suo padre Michael tornò a correre con la Mercedes nel 2010 dopo il ritiro di fine 2006. Quella in Bahrein sarà una gara speciale per tanti motivi per il figlio d’arte, che vuole dimostrare di essere all’altezza di un campionato di così alto livello.

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago