Moto GP

Gresini, situazione ancora delicata: il figlio Lorenzo spiega le condizioni

Lorenzo Gresini racconta la situazione del padre Fausto, manager del Motomondiale colpito dal Covid-19 e ricoverato in ospedale a Bologna.

Fausto Gresini e Paolo Simoncelli (Getty Images)

Fausto Gresini continua ad essere ricoverato presso l’Ospedale Maggiore di Bologna a causa del Covid-19. Si trova in degenza nel reparto di terapia intensiva ed è attaccato al respiratore.

È cosciente, sta facendo lenti progressi quotidiani e ha iniziato anche la fisioterapia. C’è fiducia sulla sua guarigione dal coronavirus, anche se servirà ancora del tempo. Il noto manager del Motomondiale ha vissuto momenti molto difficili, arrivando ad essere anche indotto in coma farmacologico.

LEGGI ANCHE -> Andrea Dovizioso in Honda, la ‘sentenza’ di Bradl

Fausto Gresini, parla il figlio Lorenzo

Fausto Gresini (Getty Images)

Lorenzo Gresini, figlio di Fausto, in un’intervista concessa a MowMag.com ha spiegato quali sono le condizioni del padre: «Ora è stazionario, non ci sono stati grandi miglioramenti negli ultimi giorni. Ma siamo contenti perché non è peggiorato. Si trova tuttora in una situazione delicata, però è certamente più tranquilla rispetto all’inizio, quando continuava a peggiorare».

A Lorenzo viene domandato se sia riuscito a parlargli. Questa la risposta: «Ho provato a comprenderlo col labiale, ma è complicato. Purtroppo, essendo intubato tramite tracheotomia, è difficile. A volte riusciamo a vederlo tramite una bolla, un sistema predisposto dall’ospedale. C’è chi ha insinuato che sia stata una cosa fatta solamente per noi, però è falso. È meglio informarsi».

Gresini junior racconta che il padre ha saputo delle numerose manifestazioni d’affetto nei suoi confronti: «Era molto emozionato – spiega – quando gli ho detto che molte persone ci hanno scritto. Ovviamente lui non vede l’ora di rientrare a casa e tornare nel mondo delle corse».

Non possiamo che rinnovare i nostri migliori auguri a Fausto per una rapida e totale guarigione dal maledetto Covid-19. Sta lottando come un leone e siamo certi che presto l’incubo finirà.

Matteo Bellan

Recent Posts

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

4 ore ago

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

17 ore ago

Se guidi una di queste auto, fermati subito: hanno un difetto pericolosissimo, intervengono le autorità

La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…

21 ore ago

Cosa si cela nel garage di Antonio Conte: la sua auto è una vera sorpresa

Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…

1 giorno ago

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

2 giorni ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

2 giorni ago