Auto

Nissan GT-R 50, la supercar nipponica: potenza e … prezzo da urlo

La Nissan espone a Tokyo la GT-R 50, supercar nipponica in collaborazione con Italdesign: caratteristiche e prezzo del bolide

Nissan GT-R 50 (italdesign.it)

E’ il bolide di casa Nissan la GT-R 50, la risposta nipponica alle supercar europee. Eppure c’è una mano italiana anche importante sulla vettura, considerato come sia stata sviluppata con la collaborazione di Italdesign. D’altronde l’auto è stata creata proprio per festeggiare i 50 anni dalla prima GT-R e della casa italiana. E’ in esposizione a Tokyo, nello show-room della Nissan Crossing nella capitale nipponica; è l’esemplare testato in pista per verificare la tenuta del telaio e la rigidità dello stesso. Va infatti considerato come la vettura monti un motore davvero poderoso da 3.8 litri V6 bi-turbo e ben 710 cavalli. Propulsore realizzato dalla divisione racing del marchio nipponico, la Nismo, specializzata in vetture “estreme”.

Sono invece 780 i Nm della vettura; prestazioni record per la supercar giapponese che ha potuto contare sull’esperienza accumulata nelle varie competizioni a cui ha partecipato il marchio. L’obiettivo – decisamente raggiunto – era raggiungere le prestazioni massime.

LEGGI ANCHE >>> Pagani Huayra R, arriva il motore V12: il sound è da brivido – Video

Nissan GT-R 50, prezzo e personalizzazioni uniche

Nissan GT-R 50 (italdesign.it)

La GT-R 50 se da un lato non si discosta molto dalla concept del 2018, dall’altra, cambiate molto aerodinamica e design della vettura. E’ stata installata un’ala posteriore attiva per regolare i flussi d’aria e tenere incollata la vettura all’asfalto. Sono tantissimi, invece, gli allestimenti personalizzabili per ogni utente. Una precisa volontà da parte della casa di rendere le vetture più uniche possibili e ad immagine e somiglianza dei rispettivi proprietari.

Una sorta di occhio di riguardo, considerato come l’auto non sia decisamente economica; ben 990mila euro tasse escluse per portare a casa questo gioiello. E si deve fare anche in fretta nello staccare l’assegno; sono solo 50 gli esemplari prodotti e quasi tutti già venduti.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

La polizia italiana invidia quella giapponese dopo aver visto l’auto in dotazione: supercar mostruosa

In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…

2 ore ago

Le patenti di guida cambieranno per sempre: il governo ha aggiunto una nuova procedura per i conducenti

Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…

3 ore ago

Straccia bollo, prorogata la misura: hai ancora tempo per approfittare dell’agevolazione

Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …

5 ore ago

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

15 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

21 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

23 ore ago