Pagani Huayra R, arriva il motore V12: il sound è da brivido – Video

La Pagani pronta a scoprire la Huayra R: monterà un motore V12 aspirato, il rombo del propulsore è da brividi

Pagani Huayra
Pagani Huayra (Getty Images)

La Pagani è sinonimo di hypercar, di auto estreme e decisamente da pista, con l’adrenalina da far scorrere a fiumi ed un brivido lungo la schiena. La casa di San Cesario sul Panaro è pronta a scoprire la Huayra R, un nuovo bolide che monterà il motore V12 aspirato con un suono adrenalinico che, nell’era dell’ibrido e dell’elettrico, regala note di un tempo, una sensazione celestiale per gli appassionati.

D’altronde, sul profilo Instagram della Pagani, una vera e propria dichiarazione d’intenti da parte della casa. “Vi promettiamo che ruggirà ancora il motore Pagani il prossimo anno” il messaggio che non lascia alcun dubbio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagani Huayra, youtuber distrugge la supercar esclusiva del padre – Video

Pagani, motore V12 derivazione AMG: la differenza con Huayra

La Huayra R  monterà un motore completamente nuovo di zecca, potentissimo, con addirittura 900 cavalli a 10 mila giri al minuto.  Il bolide monterà propulsori di derivazione AMG, il reparto sportivo della Mercedes, ed è possibile che il V12 aspirato, montato sulla Huayra R, possa poi allestire anche altri modelli della casa che arriveranno in futuro, magari contestuale ad un motore ibrido. Le norme antinquinamento sono sempre più stringenti e la Pagani è al lavoro per rispettarle.

E’ bene ricordare come la Huayra R sia decisamente un passo in avanti rispetto alla Huayra che monta un propulsore di 6,0 litri biturbo con 600 cavalli e 1.000 Nm oppure 730 (1.100 Nm) nella versione hi-power che spinge la vettura fino a 370 km/h di velocità massima.

Impostazioni privacy