Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc è pronto a cimentarsi nuovamente con i Gp Virtual, protagonisti durante il primo lockdown: sfida lanciata
Charles Leclerc in un Gp Virtual (Getty Images)
In attesa di guarire dal coronavirus, Charles Leclerc è costretto in isolamento nella sua casa a Montecarlo. Il pilota monegasco trascorre le ore anche su Twitch condividendo la sua passione per i videogame ed è pronto a tornare sulle piste virtuali. Anche quest’anno, infatti, il mondiale di Formula 1 sarà anticipato da un mini torneo virtuale che potrebbe vedere impegnati anche alcuni dei piloti che gareggeranno poi realmente in pista. Tra questi il primo a dirsi pronto a partecipare ai Gp Virtual è proprio Charles Leclerc.
Il monegasco la scorsa primavera è stato tra i protagonisti degli appuntamenti online, insieme a Lando Norris, George Russell e Alexander Albon. Ed è proprio ai tre rivali che il pilota Ferrari lancia la nuova sfida tramite Twitch: ha voglia di rivincita Leclerc e invita i tre compagni a cimentarsi nuovamente con i gran premi virtuali. Ci sarà la replica delle gare della scorsa primavera?
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Hamilton non è un rimpianto: il”messaggio” di Binotto a Leclerc
Albon, Norris e Russell (Getty Images)
Charles Leclerc è pronto alla sfida con la Virtual Grand Prix Series che tornerà a fine gennaio con un triplo appuntamento consecutivo. Un’iniziativa di solidarietà quella voluta dalla F1 con i premi che andranno ad associazioni di beneficenza. Un modo per soddisfare la voglia di corse anche durante le settimane che ci separano dal nuovo Mondiale, la cui partenza è stata rimandata al 28 marzo.
Le date dei GP Virtuali sono tre: si parte il 31 gennaio, poi a seguire il 7 febbraio e il 14 febbraio per la tappa conclusiva. Gare alle quali vuole partecipare anche Charles Leclerc che su Twitch ha inviato un messaggio ai suoi tre amici rivali Albon, Norris e Russell chiedendogli se avessero voglia di cimentarsi anche quest’anno con le sfide virtuali. In attesa della risposta, gli appassionati già assaporano di rivivere i duelli della scorsa primavera quando di certo non mancarono le emozioni.
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…