Charles Leclerc pronto per i GP Virtual: l’invito a tre rivali

Charles Leclerc è pronto a cimentarsi nuovamente con i Gp Virtual, protagonisti durante il primo lockdown: sfida lanciata

leclerc virtual
Charles Leclerc in un Gp Virtual (Getty Images)

In attesa di guarire dal coronavirus, Charles Leclerc è costretto in isolamento nella sua casa a Montecarlo. Il pilota monegasco trascorre le ore anche su Twitch condividendo la sua passione per i videogame ed è pronto a tornare sulle piste virtuali. Anche quest’anno, infatti, il mondiale di Formula 1 sarà anticipato da un mini torneo virtuale che potrebbe vedere impegnati anche alcuni dei piloti che gareggeranno poi realmente in pista. Tra questi il primo a dirsi pronto a partecipare ai Gp Virtual è proprio Charles Leclerc.

Il monegasco la scorsa primavera è stato tra i protagonisti degli appuntamenti online, insieme a Lando Norris, George Russell e Alexander Albon. Ed è proprio ai tre rivali che il pilota Ferrari lancia la nuova sfida tramite Twitch: ha voglia di rivincita Leclerc e invita i tre compagni a cimentarsi nuovamente con i gran premi virtuali. Ci sarà la replica delle gare della scorsa primavera?

LEGGI ANCHE >>>  Ferrari, Hamilton non è un rimpianto: il”messaggio” di Binotto a Leclerc

Charles Leclerc pronto ai Virtual GP: tre date tra gennaio e febbraio

norris albon russell
Albon, Norris e Russell (Getty Images)

Charles Leclerc è pronto alla sfida con la Virtual Grand Prix Series che tornerà a fine gennaio con un triplo appuntamento consecutivo. Un’iniziativa di solidarietà quella voluta dalla F1 con i premi che andranno ad associazioni di beneficenza. Un modo per soddisfare la voglia di corse anche durante le settimane che ci separano dal nuovo Mondiale, la cui partenza è stata rimandata al 28 marzo.

Le date dei GP Virtuali sono tre: si parte il 31 gennaio, poi a seguire il 7 febbraio e il 14 febbraio per la tappa conclusiva. Gare alle quali vuole partecipare anche Charles Leclerc che su Twitch ha inviato un messaggio ai suoi tre amici rivali Albon, Norris e Russell chiedendogli se avessero voglia di cimentarsi anche quest’anno con le sfide virtuali. In attesa della risposta, gli appassionati già assaporano di rivivere i duelli della scorsa primavera quando di certo non mancarono le emozioni.

Impostazioni privacy