Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi (Getty Images)
C’è la data di presentazione del team Alfa Romeo Orlen per il campionato 2021 di Formula 1.
La scuderia Alfa Romeo viene da un campionato di Formula 1 molto negativo e cerca riscatto nel 2021. Molto dipenderà anche dalla nuova power unit Ferrari.
Nel 2020 tutti i team con i motori di Maranello hanno faticato, mancava potenza per poter competere con gli altri costruttori. Quest’anno la situazione dovrebbe migliorare, però bisogna attendere il responso della pista per capire se effettivamente ci siano stati progressi importanti.
LEGGI ANCHE -> Grosjean vicino al ritorno in pista: proposta dalla Indycar, i dettagli
Alfa Romeo ha confermato Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi per il campionato 2021 di F1. E ci sarà ancora Robert Kubica come terzo pilota. E grazie alla presenza di quest’ultimo c’è lo sponsor Orlen.
I colleghi di Motorsport.com hanno rivelato che proprio in Polonia si svolgerà la presentazione del team. L’evento si svolgerà il 22 febbraio a Varsavia, capitale del Paese. Una scelta che accontenta il ricco partner polacco.
Presenti Raikkonen, Giovinazzi e Kubica quando verrà alzato il velo sulla nuova monoposto. Ovviamente, bisognerà vedere se il programma verrà rispettato. Infatti, l’emergenza Covid-19 potrebbe cambiare lo scenario e spingere la scuderia di Hinwil a modificare i propri piani.
Quest’anno sarà molto importante per capire se Sauber proseguirà la collaborazione con il marchio Alfa Romeo e, di conseguenza, con la Ferrari. Secondo alcune indiscrezioni, è possibile una partnership con Renault dal 2022.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…