Alfa Romeo, presentazione team 2021: scelti data e luogo

C’è la data di presentazione del team Alfa Romeo Orlen per il campionato 2021 di Formula 1. 

Raikkonen Giovinazzi
Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi (Getty Images)

La scuderia Alfa Romeo viene da un campionato di Formula 1 molto negativo e cerca riscatto nel 2021. Molto dipenderà anche dalla nuova power unit Ferrari.

Nel 2020 tutti i team con i motori di Maranello hanno faticato, mancava potenza per poter competere con gli altri costruttori. Quest’anno la situazione dovrebbe migliorare, però bisogna attendere il responso della pista per capire se effettivamente ci siano stati progressi importanti.

LEGGI ANCHE -> Grosjean vicino al ritorno in pista: proposta dalla Indycar, i dettagli

Alfa Romeo, presentazione del team in Polonia

Raikkonen Giovinazzi Alfa Romeo
Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi (Getty Images)

Alfa Romeo ha confermato Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi per il campionato 2021 di F1. E ci sarà ancora Robert Kubica come terzo pilota. E grazie alla presenza di quest’ultimo c’è lo sponsor Orlen.

I colleghi di Motorsport.com hanno rivelato che proprio in Polonia si svolgerà la presentazione del team. L’evento si svolgerà il 22 febbraio a Varsavia, capitale del Paese. Una scelta che accontenta il ricco partner polacco.

Presenti Raikkonen, Giovinazzi e Kubica quando verrà alzato il velo sulla nuova monoposto. Ovviamente, bisognerà vedere se il programma verrà rispettato. Infatti, l’emergenza Covid-19 potrebbe cambiare lo scenario e spingere la scuderia di Hinwil a modificare i propri piani.

Quest’anno sarà molto importante per capire se Sauber proseguirà la collaborazione con il marchio Alfa Romeo e, di conseguenza, con la Ferrari. Secondo alcune indiscrezioni, è possibile una partnership con Renault dal 2022.

Impostazioni privacy