Moto d'epoca (Foto: Getty Images)
Si è verificato un incendio al Top Mountain Motorcycle Museum, il museo dedicato ai motori sulle montagne del Tirolo. I dettagli dell’accaduto
Il Top Mountain Motorcycle Museum di Hochgurgl è stato colpito da un grave incendio, verificatosi la notte del 18 gennaio. Il Museo, che si trova sulle Alpi al confine tra Italia e Austria, esattamente sul Passo del Rombo, è andato quindi completamente distrutto. In fiamme le numerose auto e le circa 200 moto d’epoca, custodite da tempo all’interno della struttura.
Secondo i media locali, a nulla sarebbe valso il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, avvenuto intorno alle 5 di mattina. Le cause del rogo sarebbero tuttora da chiarire.
LEGGI ANCHE >>> Casa 500, la Fiat inaugura il museo virtuale dedicato alla citycar
Stando alle ultime informazioni, l’incendio sarebbe divampato proprio dal centro museale alpino, costruito quasi interamente in legno. Le fiamme si sarebbero poi estese in breve tempo anche nelle vicinanze, dove si trovavano ristoranti e impianti sciistici. Fortunatamente, in questo caso, i pompieri sono riusciti a limitare i danni.
L’elegante struttura, inaugurata nel 2016, alla cui cerimonia partecipò il campione del Motomondiale Giacomo Agostini, è andata dunque persa. Con esso, probabilmente, è andato perduto altresì l’intero patrimonio motoristico, che contava alcuni esemplari classici di Ferrari, Ducati e Alfa Romeo, sarebbe stimato per diversi milioni di euro.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…