Casa 500, la Fiat inaugura il museo virtuale dedicato alla citycar

La Fiat ha inaugurato il museo virtuale ‘Casa 500’ che racconta passato, presente e futuro della storica utilitaria che ha compiuto 63 anni

La Fiat ha deciso di celebrare i 63 anni della 500, storica utilitaria del marchio, che vide la luce nel lontano 1957. Negli scorsi giorni, infatti, è stata presentata a Palazzo Chigi ed al Quirinale la nuova Fiat 500 elettrica versione cabrio. Non è però finita qui, perché ieri è stato inaugurato anche il museo virtuale Casa 500. Per ora, per l’appunto, sarà solo digitale ma nella primavera del 2021 nascerà anche quello reale sul tetto dell’ex fabbrica di Termini Imerese.

LEGGI ANCHE—> Una Fiat 500 elettrica per il presidente Mattarella: le foto della consegna

Casa 500, un viaggio nella storia della Fiat: dal ’57 ai giorni nostri

Con Virtual Casa 500, la Fiat ha voluto creare un museo ambientato al quarto piano della Pinacoteca Agnelli di Torino che anticipa il design di quello reale.

Sono presenti undici aree tematiche che ripercorrono gli anni che vanno dal 1957 ai giorni nostri: The legacy, Made of Italy, New 500 One-offs, Diary of an icon, A journey through 3 generations, New 500 experience, 500 design story, A story of social relevance, The future starts here, 500 vintage vibes e Open for change.

La prima parte si concentra sul patrimonio industriale e culturale del marchio che si suddivide in 3 generazioni: la 500 democratica del ’57, l’individualista del 2007 e quella socialmente responsabile del 2020.

Percorrendo le stanze virtuali, c’è la possibilità di soffermarsi per assistere ad interviste, spot, riconoscimenti ed eventi. Alla fine del “cammino” spazio all’ultima arrivata: la nuova 500 elettrica.

LEGGI ANCHE—> Lamborghini, dalle auto alla nautica: arriva lo yacht ispirato alla Sian

Impostazioni privacy