(Foto: Getty Images)
Portimao mira a restare nel calendario della Formula 1. Gli organizzatori sono a lavoro per riconfermare il Gran Premio sul circuito portoghese nel 2021
Portimao vuole esserci anche nel 2021. Gli organizzatori portoghesi stanno lavorando da tempo per riconfermare l’evento nella prossima stagione, forti del successo riscontrato tra i piloti del Circus lo scorso anno. Infatti, le trattative con Liberty Media per restare in calendario procederebbero nella direzione giusta, ma tutto dipenderà dall’evoluzione della pandemia nel Paese e dalle priorità del governo nei prossimi 3-4 mesi.
A fare il punto della situazione è stato il presidente dell’associazione automobilistica del Portogallo, Ni Amorim, che afferma di essere fiducioso per la riconferma del GP d’Algarve nel calendario della Formula 1 del 2021. L’unica data al momento disponibile sarebbe quella del weekend del 2-3 maggio, subito dopo il Gran Premio di Imola.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, calendario mondiale 2021: gare e date da marzo a dicembre
In un’intervista concessa al quotidiano portoghese Expresso, Amorim ha dichiarato di essere fiducioso a riguardo: “Attualmente, il governo potrebbe avere alcune priorità maggiori, ma sono decisamente fiducioso“. Novità in tal senso potrebbero arrivare presto: “Potrebbe esserci la decisione definitiva entro il mese di febbraio“. A tal proposito, un aiuto sostanziale lo potrebbe offrire l’attuale campagna vaccinale in pieno svolgimento anche nel Paese iberico: “La campagna vaccinale nel Paese e l’attuale periodo di blocco potrebbero aiutarci non poco nell’organizzazione dell’evento“.
Come sottolinea Amorim, se tutto andrà come previsto, non ci sarebbero grossi rischi per la sicurezza personale. Pertanto, il Gran Premio di Portimao potrebbe disputarsi a porte aperte.
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…
Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…