(Foto: Getty Images)
Valentino Rossi si è allenato al Ranch supportato dai consigli di Bryan Toccaceli, l’ex pilota motocross vittima di un terribile incidente nel 2018
In attesa che la stagione della MotoGP riparta, Valentino Rossi continua ad allenarsi al Ranch con gli amici e colleghi del Motomondiale, tra cui il nuovo compagno nel team Yamaha Petronas, Franco Morbidelli. Quest’ultimi, tuttavia, non sono gli unici frequentatori della pista sterrata di Tavullia. Ultimamente, a fare visita al Dottore è stato Bryan Toccaceli, ex pilota motocross vittima di un terribile incidente due anni fa mentre gareggiava.
In questa occasione, documentata dalle foto pubblicate dallo stesso Rossi sul suo profilo Instagram, il sammarinese ha dato consigli utili al nove volte campione mondiale, interpretando, stavolta, il ruolo di coach.
LEGGI ANCHE >>> Morbidelli e gli allenamenti con Valentino Rossi: le sensazioni del pilota
Rossi è da tempo amico di Toccaceli, essendo, quest’ultimo, già amico di Stefano Manzi e Enea Bastianini, rider dell’Academy VR46. Quando nel 2018 avvenne il drammatico accaduto, il marchigiano inviò un messaggio di sostegno al crossista, oltre a dedicargli il casco in occasione di una gara in MotoGP.
Da allora, Toccaceli è costretto alla sedia a rotelle, ma continua a non mollare, supportato dai numerosissimi amici che, con lui, condividono la stessa passione per le due ruote. Infatti, il suo percorso nell’ambito motoristico proseguirà, proprio da quest’anno, con il Caparvi Racing Team, dove si occuperà della gestione dei piloti della squadra partecipanti alle diverse competizioni su sterrato, oltre a ricoprire il ruolo di talent scout.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…