Auto

Chevrolet Corvette C7, la nuova Batmobile della serie Batwoman

Ha debuttato negli USA la seconda stagione di Batwoman, con una nuova protagonista e una Batmobile basata sulla Chevrolet Corvette C7

Chevrolet Corvette C7, la nuova Batmobile della serie Batwoman

L’universo di Gotham City continua ad affascinare. Ma non c’è solo l’ennesima reincarnazione cinematografica dell’Uomo Pipistrello, portato al cinema da Robert Pattinson, che ha lanciato la sua carriera con il ruolo del vampiro nella saga di Twilight.

Negli USA ha infatti debuttato la seconda stagione di “Batwoman”, la serie dedicata alla cugina di Bruce Wayne, che arriverà in Italia su Premium Action ad aprile.

Rispetto alla prima, cambia il volto della protagonista, non più interpretata da Ruby Rose, ma da Javicia Leslie. La novità ne porta con sé un’altra. La nuova Batwoman, infatti, non si sposta più in moto ma su una vera e propria Batmobile, una versione adattata per l’occasione di una Chevrolet Corvette C7.

Leggi anche – La Ferrari 488 Pista ed una Corvette C8 si sfidano in una drag race – VIDEO

La Batmobile ispirata alla Chevrolet Corvette C7

Una storica Batmobile diversa dall’attuale ispirata alla Chevrolet Corvette C7 (Getty)

Nel primo episodio della seconda stagione Thomas Eliot, uno dei migliori amici di Bruce Wayne che poi diventerà uno dei peggiori nemici nei panni di Hush, ruba la Batmobile dalla Batcaverna. E si lancia così in un inseguimento di Ryan Wilder, la Batwoman con il volto di Javicia Leslie per rubarne il costume. Vorrebbe così spacciarsi per Batman e governare su Gotham City.

Rispetto alla C7 regolarmente in commercio, la Batmobile nella serie presenta i parafanghi più larghi e le cosiddette minigonne ai lati. Ha un’aria di conseguenza più minacciosa, anche se rimane una sportiva più identificabile e più classica di alcune versioni cinematografiche.

Leggi anche – Batmobile, l’orologio da tavolo che costa come un’Auto: foto e dettagli

Rigorosamente nera, con dettagli arancioni come nella serie degli anni Sessanta, ha anche i loghi della super-eroina disposti a coprire i badge della casa produttrice.

Anche il fondo presenta delle innovazioni, su tutte le luci a led rosse. Il motore dovrebbe essere quello della C7 Grand Sport, dunque un V8 capace di 460 cavalli di potenza. Come direbbe Francesco De Gregori, “una bestia di fuoco e velocità”.

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

2 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

9 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

5 giorni ago