Chevrolet Corvette C7, la nuova Batmobile della serie Batwoman

Ha debuttato negli USA la seconda stagione di Batwoman, con una nuova protagonista e una Batmobile basata sulla Chevrolet Corvette C7

Chevrolet Corvette C7, la nuova Batmobile della serie Batwoman
Chevrolet Corvette C7, la nuova Batmobile della serie Batwoman

L’universo di Gotham City continua ad affascinare. Ma non c’è solo l’ennesima reincarnazione cinematografica dell’Uomo Pipistrello, portato al cinema da Robert Pattinson, che ha lanciato la sua carriera con il ruolo del vampiro nella saga di Twilight.

Negli USA ha infatti debuttato la seconda stagione di “Batwoman”, la serie dedicata alla cugina di Bruce Wayne, che arriverà in Italia su Premium Action ad aprile.

Rispetto alla prima, cambia il volto della protagonista, non più interpretata da Ruby Rose, ma da Javicia Leslie. La novità ne porta con sé un’altra. La nuova Batwoman, infatti, non si sposta più in moto ma su una vera e propria Batmobile, una versione adattata per l’occasione di una Chevrolet Corvette C7.

Leggi anche – La Ferrari 488 Pista ed una Corvette C8 si sfidano in una drag race – VIDEO

La Batmobile ispirata alla Chevrolet Corvette C7

La Batmobile ispirata alla Chevrolet Corvette C7
Una storica Batmobile diversa dall’attuale ispirata alla Chevrolet Corvette C7 (Getty)

Nel primo episodio della seconda stagione Thomas Eliot, uno dei migliori amici di Bruce Wayne che poi diventerà uno dei peggiori nemici nei panni di Hush, ruba la Batmobile dalla Batcaverna. E si lancia così in un inseguimento di Ryan Wilder, la Batwoman con il volto di Javicia Leslie per rubarne il costume. Vorrebbe così spacciarsi per Batman e governare su Gotham City.

Rispetto alla C7 regolarmente in commercio, la Batmobile nella serie presenta i parafanghi più larghi e le cosiddette minigonne ai lati. Ha un’aria di conseguenza più minacciosa, anche se rimane una sportiva più identificabile e più classica di alcune versioni cinematografiche.

Leggi anche – Batmobile, l’orologio da tavolo che costa come un’Auto: foto e dettagli

Rigorosamente nera, con dettagli arancioni come nella serie degli anni Sessanta, ha anche i loghi della super-eroina disposti a coprire i badge della casa produttrice.

Anche il fondo presenta delle innovazioni, su tutte le luci a led rosse. Il motore dovrebbe essere quello della C7 Grand Sport, dunque un V8 capace di 460 cavalli di potenza. Come direbbe Francesco De Gregori, “una bestia di fuoco e velocità”.

Impostazioni privacy